Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21/11/08, 22:03   #1
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Riapertura: gruppo acquisto paraschiena

Ave popolo.
come spesso accade, nel momento di comprarsi la moto le spese sono tante, e quindi si cerca di trovare dei compromessi accettabili tra la funzione che si vuole ed il dollaro tonante.
nel mio caso volli, fortissimamente volli, acquistare un "minimo sindacale" di protezioni.
come ho più volte avuto modo di ribadire, a mio modo di vedere dovendo fare una "classifica" di utilità delle protezioni (e chiarendo che sono TUTTE SEMPRE UTILI) avremmo:
1- il casco. integrale, sempre. e sempre integrale.
2- paraschiena. lungo. dalle chiappe a sopra le spalle.
3- guanti. con rinforzo sul palmo. almeno.

questi primi tre punti restano, per quanto mi riguarda, il minimo senza il quale non salgo in moto/motorino/scooter. sono tutti e tre fondamentali per salvarci la pelle. i guanti in misura minore, è vero, ma ricordiamoci che le mani sono sempre la prima cosa che si mette avanti, il primo punto d'impatto e d'appoggio. e vanno protette.

di seguito avremmo:
4- giacca con paraspalle e paragomiti.
5- stivaletto con protezione caviglia.
6- pantalone con paraginocchia e protezione fianchi.
7- protezione busto e sterno.

l'ordine in cui sono citate deriva da personali considerazioni dinamiche in caso di incidente, con quel minimo di esperienza combinata che mi son fatto girando in moto ed in ambulanza (fortunatamente in quest'ultimo caso NON da passeggero forzato...), e che qui non serve stare a sviscerare.

ho rifatto anche qui questa premessa, se vogliamo un po' inutile, solo perchè credo che certe cose sia meglio ribadirle una volta in più che una in meno.
tornando all'oggetto del thread, come dicevo al momento di acquistare l'attrezzatura son dovuto scendere a compromessi, così ho sfruttato un'offerta della lidl per il paraschiena, che ho pagato 30 euro ritrovandomi con una tavola molto rigida, molto calda, ma almeno conforme alla 1621-2 in B2.
ora, smaltite le prime spese, volevo prendere qualcosa di altrettanto sicuro ed anche magari un po' più comodo.
ho appena visto un'ottima offerta in città per uno zandonà, ma leggendo in rete pare che ci sia un tipo di paraschiena talmente migliore degli altri che potrebbe valer la pena di sbattersi per andarlo a recuperare in inghilterra, o almeno in germania.
si tratta del forcefield protector.
questo:
Per poter vedere il link devi essere Registrato

tutte le recensioni trovate sono unanimemente entusiastiche, sia al riguardo della portabilità, sia, soprattutto, riguardo la sicurezza che sembra essere notevolmente più garantita che in molti altri casi.

mi chiedevo dunque:
non è che qualcuno sarebbe interessato a formare, con me, un gruppetto di acquisto per risparmiare un po' di spese di spedizione e magari anche provare a farsi fare un buon prezzo?

attendo adesioni.

Ultima modifica di Urano; 22/03/09 a 23:35 Motivo: Ripristinato post
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links