Discussione: Statistica Incimoto
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22/10/08, 05:33   #23
diecidecimi
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Milano / Basiglio
Etā : 61
Moto: Kawalletta
Sesso: Maschio
Messaggi: 895
predefinito Re: Statistica Incimoto

INCIDENTE: scivolata dell'anteriore
MOTOCICLO: Kawasaki ER-6 N
PERIODO: Ottobre 2008
LIVELLO ESPERIENZA: Mediai
EFFICIENZA MEZZO: perfetto
CONDIZIONI AMBIENTALI: sereno
CONDIZIONI MANTO STRADALE: asciutto/ cittā. Spesso strato di sabbia a bordo strada
CONDIZIONI DI TRAFFICO: scorrevole
LUOGO: Milano city
DINAMICA E CONCLUSIONI: mentre accostavo a bordo strada per fermarmi in uno spazio fra due auto in sosta, non potevo vedere bene le condizioni del manto stradale (ma causa il buio non credo sarebbe cambiato molto). Infatti era stato asfaltato il marciapiede, ed i negozianti avevano scopato tutta quella ghiaietta nera che viene versata sul bitume, depositandola sulla strada tra le auto parcheggiate. Peggio del ghiaccio. Come la ruota anteriore č uscita dal pulito, mi sono ritrovato sotto la moto. Non si č fatta nulla, il paratelaio si č ulteriormente consumato, e il mio ginocchio ha salvato manubrio, specchietti e codone, consumandosi pure lui.
Quindi: 1. quelle benedette protezioni servono ad evitare danni anche alle basse velocitā ( e non le avevo alle ginocchia,mentre grazie ad esse nč gomiti nč spalle hanno subito danni) 2. per me i margini della strada si sono rivelati deleteri per due volte, quasi tre 3. evidentemente sbagliando NON si impara abbastanza
__________________
La pioggia mi bagna Il vento mi asciuga
Mi spezzo, ma non piego
diecidecimi non  č collegato   Rispondi quotando