Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16/09/08, 16:21   #25
NemoNever
Visitatore

predefinito Re: Kawasaki er-6n meglio comprarla con o senza ABS?

Quote:
Originariamente inviata da mor.pheus1 Visualizza il messaggio
Si, ma con l' abs sul sterrato non freni proprio, ...
freni! freni! altro che se freni... provato di persona per strade sterrate della Corsica che scendono al mare (cala di Paraguano.. una per tutte!!!). semmai ti si allunga lo spazio di frenata... ma ti fermi!!!!!!!!! lo fanno disinseribile sulle enduro per chi vuole una guida sportiva, e quindi esperta!!!
.... semmai vale sempre il buon senso (ad esempio modulare la frenata sugli sterrati con entrambi i freni e ripartirla maggiormente sul posteriore e sentire l'entrata in funzione dell'abs prima sul posteriore, così ti regoli con l'anteriore) ovviamente iniziando con calma....

Confermo inoltre quanto scritto da looun sulla spugnosità della frenata, e anche io ho risolto cambiando le pastiglie dei freni con altre con più mordente (ora non mi sovviene la marca.. ma hanno la caratteristica di fare un rumore della madda quando strizzano il disco). Tenete inoltre presente che le nostre errine dotate di abs (lo dico per chi non ci avesse mai fatto caso...) hanno circa 1/3 della lunghezza dei tubi dei freni anteriori in tubo di acciaio (passano sotto il telaio a dx, sotto il serbatoio e arrivano alla centralina abs) quindi anche se la lunghezza dei tubi aumenta, non aumenta in modo proporzionale la spugnosità! (azz.. qui alla fin fine leggo solo che si degrina questa benedetta moto... e invece, per quello che costa, offre MOLTISSIMO!!!)
  Rispondi quotando