Discussione: Dunlop Roadsmart
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25/08/08, 11:37   #20
Banana
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2008
Moto: Er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 144
Wink Re: Dunlop RoadSmart

Sinceramente mai provate, ma era obbligo mettere il post perchè hanno scatenato la mia curiosità. Rimanendo in tema devo fare una premesse letta da altri forum, dove effettivamente si faceva un confronto con le Michelin in mescola.

La differenza sostanziale tra le 2 è che le Dunlop Roadsmart hanno la bimescola, ma non settorializzata come le Michelin e questo porta una certo riscaldamento globale a tutta la gomma anche se si cammina dritti. Anche l'usura risulta essere più omogenea su tutto l'arco della gomma evitando scalini trale mescole (questo ancora da verificare almeno per la mia esperienza)

Da provare visto che la moto appunto la uso a 360° tutti i santissimi giorni ed avere una gomma che scalda in fretta fa sentire la differenza.

Le RoadSmart non vengono prese inconsiderazioni da molti perchè leggono "Touring", non comprendendo che le touring sono fatte appunto per scaldarsi velocemente e per avere grip da subito dato che per uso cittadino il frequente fermarsi a semafori o in coda al traffico , rendono le gomme più racing ancora più pericolose.

Fatte anche per durare sulle lunghe distanze... oltre a quello di poter essere montate dalle più piccole 600 fino alle Maxi-moto

Dai video in link sopra, potete vedere che tranquillamente si riesce a piegare fino al ginocchio, quindi fugato ogni possibile dubbio sulla bontà delle gomme stesse, e con moto sicuramente di stazza e potenza ben superiori della nostra.

Dunlop ritardò l'uscita delle RoadSmart perchè poco tempo prima erano uscite le Pilot Road 2 Michelin, e quindi ebbe modo di modificare alcune cose e di far uscire un prodotto sicuramente come minimo al pari delle Michelin, se non superiore per quanto riguarda la trazsione e sicurezza sull'acqua.
__________________
La mia Cover Band
http://www.myspace.com/shinydiamondspinkfloyd


Banana non  è collegato