Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24/08/08, 22:32   #24
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: [Report] Passaggio a nord-ovest

Due giorni da passare in Trentino, due itinerari proposti: il primo, più piccolo, consiste nel tornare su per il passo del Tonale e salire per il passo Gavia, Bormio, passo dello Stelvio, Glorenza, Merano e poi ritorno in Val di Non, Per poter vedere il link devi essere Registrato si perde negli innumerevoli passi tra Bolzano e Belluno; illudendoci di poterci riposare optiamo per il primo.
Colazione farcita di tante chicche erboristiche, casco giubbotto e su su su su su fiutando il giro d'Italia attraverso il passo Gavia che probabilmente è il più bello che ho attraversato ed a seguire il passo dello Stelvio che molto è impegnativo...
...e dopo il Gavia è mooolto impegnativo, soprattutto se il giorno prima sei passato a St. Moritz partendo partendo da Verbania, scuse insomma, tutto ciò per giustificare il fatto che mentre stavo parcheggiando sullo Stelvio dopo aver affrontato 39 tornanti ed orribili gallerie mi sono distratto, niente di che, forse un colpo di sonno od un sogno ad occhi aperi ma dentro di me insinuante la sensazione che la moto stesse prendendo una brutta piega, sensazione confermata al risveglio con il sordo tonfo del paratelaio che si tuffava sull'asfalto. Rotolo via e mi risveglio in piedi davanti alla moto svenuta per incuria; tirata su grazie agli astanti ed ancora una volta nessun danno a parte la sbucciatura al ginocchio (non ce la facevo più a tenere i pantaloni di pelle )
Approfitto della sosta per rilassarmi e rifocillarmi (tutto ad un tratto mi era ritornata la voglia di tornare a casa vivo). Godo della sensazione di benessere inspirata da quiei luoghi e dal passaggio sul Gavia e decido di anticipare Antonio nel ritorno verso Glorenza.
Passati i primi 5 tornati subito prima del sesto noto un motociclista in senso opposto fermo bordo strada, le mostro il pollice sollevato ma mi scuote la testa: mi fermo. E' una motociclista svizzera francofona e mi spiega (in un perfetto francese a me sconosiuto) che la moto sta bene ma lei ha preferito fermarsi, le offro da bere e le propongo di riaccompagnarla su in moto, io avanti e pian pianino lei dietro: accetta
Scendo il tornante e faccio inversione, risalendo incrocio Antonio che nel frattempo accosta anche lui, fortunatamente lui se la cava meglio con il francese: la ragazza ha preso da tre mesi la patente, è venuta con il suo ragazzo ed altri amici motociclisti che l'hanno lasciata dietro e la aspettano su ed ora è nel pallone, cambio di programma: Antonio le porta su la moto ed io porto su lei, poi riscendiamo con la mia. Tutto ok, su incontriamo i compagni allarmati (si fosse degnato uno di scendere) ed approfittiamo per dargli qualche indicazione visto che nessuno ci era mai stato lì, salutiamo e via, in picchiata verso Glorenza.
Per poter vedere il link devi essere Registrato è una piccola città a ridosso della Svizzera, piccola ma molto ben tenuta e conservata: approfittiamo per un raid fotografico, proseguiamo per Per poter vedere il link devi essere Registrato dove ci concediamo l'immancabile gelato prima della tirata finale a Campodenno.

Secondo giorno in Trentino, mega giro di passi per tutta...
no, per Antonio è l'ultimo giorno poiché dovrà ritornare a casa per un impegno imprevisto e domani parte per Lucca, io sinceramente considerando il campitombolo di ieri verto per rilassare i tempi, quindi risichiamo il giro (aimhé... dovro tornarci ) e pallostrada fino a Ortisei, sagra paesana con menù rigorosamente tedesco (ho fatto la figura dell'ignorante chiedendo un menù scritto in Italiano???), impatto con il dolomitico passo Sella, dormitona e giro turistico a Canazei. Sul ritorno visita immancabile allo splendido lago carezza e poi di nuovo in autostrada giù verso il Brenner....
porc. putt... abbiamo preso la direzione sbagliata! Vabbé ci abboniamo questi 40 chilometri in più visto che anche oggi non possiamo certo stare sotto i 300!
Cena in un ristorante in suggerito dal b&b (speso poco e mangiato bene e fino a scoppiare), con questa serata commemoriamo la vacanza trascorsa, da domani ci si separa ma con il preciso intento che tutte le strade tralasciate saranno battute l'anno prossimo!
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Sullo Stelvio.jpg
Visite: 107
Dimensione:   111.4 KB
ID: 9625   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Strada per lo Stelvio.jpg
Visite: 103
Dimensione:   141.1 KB
ID: 9626  

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Su per il Gavia.jpg
Visite: 99
Dimensione:   59.6 KB
ID: 9627   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Glorenza.jpg
Visite: 104
Dimensione:   57.4 KB
ID: 9628  

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Verso Ortisei.jpg
Visite: 100
Dimensione:   108.3 KB
ID: 9629   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Lago Carezza.jpg
Visite: 114
Dimensione:   107.0 KB
ID: 9630  

Phos non  è collegato   Rispondi quotando