Discussione: Faro anteriore
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14/08/08, 19:01   #105
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Faro anteriore

Mi sono risposto da solo scaricandolo Per poter vedere il link devi essere Registrato,
allora per regolare l'altezza del faro vi è una vite che può essere manovrata anche a mano visto la ghiera che ha alle spalle. Per afferrarla ho dovuto smontare la chiusura sinistra superiore ma si riesce ad afferrare anche infilando la mano da sotto.
Grossomodo per trovarla infilate la mano e mettetevi davanti al faro in modo da guardare la parabola anabbagliante alla vostra destra (dalla parte della frizione), ecco in alto alla parabola leggermente a destra del bulbo vi è quella vite, nel manuale è mostrata la figura nella sezione 2-41.

Ricordo che la regolazione del faro si effettua ponendo la moto a 10 metri da un muro e verificando che il fascio luminoso lo colpisca scendendo del 10% dall'altezza della parabola (con il pilota correttamente posizionato in sella).

Io l'ho decisamente alzato, dovrebbe essere ancora basso e spero di non dare fastidio visto che ho anche montato lo xeno ma come mi è stata consegnata dal concessionario il fascio scendeva decisamente al suolo (quasi il 40% in 5 metri!!!)

PS: Zaier mi stupisce che tu abbia la R, forse sei capitato nel forum sbagliato
Phos non  è collegato   Rispondi quotando