Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13/08/08, 12:52   #12
vare
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2008
Ubicazione: Torino
Moto: ER-6f blu
Auto: meno la uso meglio sto
Sesso: Maschio
Messaggi: 297
predefinito Re: Questi marchi giapponesi che campano "solo" grazie agli sputer ...

Quote:
Originariamente inviata da mc0676 Visualizza il messaggio
Tu parli di KTM, ma da ammirare ci sono anche altri marchi, esempio Moto Morini, Moto Guzzi che loro, + di KTM, soffrono questa crisi di mercato.

Cmq sono sicuro che se tutti avessero in gamma moto "simili" all'ER-6n, oggi ci sarebbero + moto in circolazione.
per forza che Morini e Guzzi soffrono della crisi di mercato! Vogliono produrre e proporre al pubblico moto esclusive, ma una cosa è proporle, una cosa è che il pubblico le percepisca come tali e se le compri. Hanno prezzi abominevoli, a volte mi chiedo quanto siano giustificati e non hanno nulla di "bassa gamma" intesa anche solo come cilindrata. KTM ha continuità, loro no. Il marchio conta, poi bisogna anche azzeccare le moto e proporle sul mercato che è sempre più variegato.
Quando ho preso la ER-6f ho cercato innanzitutto un marchio italiano che proponesse una moto da turismo, dal costo accessible, adatta a chi inizia. Ebbene quante ce ne sono? NESSUNA! O prendi il Monster o naked simili o non prendi nulla. Io le naked non le sopporto!
Mi sarebbe piaciuta anche una enduro non troppo cara, ma quali marchi italiani la propongono? NESSUNO! Benelli, Guzzi, Morini, Aprilia, hanno tutti transatlantici 1200cc, moooolto probabilmente se la Ténéré fosse uscita prima ci avrei fatto un serio pensiero ma è arrivata troppo in ritardo. Anche qua... chi ha una enduro bicilindrica che possa andare anche veramente fuoristrada? Guarda caso la nuova BMW GS 800. Che costa tanto come tutte le BMW.
Lo so già che appena avrò i soldi se non ci saranno alternative alla ER-6f finirò con il cercare una moto come la 800GS o come la KTM 990 Adventure. Al massimo mi vedrei bene con una sport tourer come la VFR.
E i marchi italiani dove sono? Non ci sono. Fanno solo roba per pochi e purtroppo io non sono tra quei pochi.
__________________
Vola solo
Chi osa farlo (... ma anche chi scivola)
vare non  è collegato   Rispondi quotando