Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05/07/08, 19:09   #73
guermet70
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: 4-5-6 luglio 2008 motoraduno passo dello stelvio!!!!!!!!!! da non perdere!!!

aaaaaaaarivatoooooooooooooooo ora

560 km, di cui circa 20 in rettilineo

aaaaah che goduria!!!!!

stamattina alle 8,30 purtroppo l'amico mi ha avvisato che non sarebbe riuscito a unirsi alla carovana ...... peccato

quindi partiamo io ed altri tre amici:

la strada fino a Breno è una vera palla.... gallerie, tangenziali, gallerie.... bleah

poi la valle camonica comincia a solleticare le spalle delle gomme :

giunti a POnte di Legno prendiamo per il Gavia ........... oggi era davvero uno spetacolo!!!!!!!!! cielo terso, temperatura quasi accettabile

poi giù in Valfurva, Bormio, e Stelvioooooooooooooo

un milione di cilindri che al comando dei loro centauri scaricano CV sull'asfalto k

"le formiche" (per citare un amico) sono davvero una vista entusiasmante

si arriva su, si vedono mille moto, si sbrana un panozzo da Bruno e si torna giù

stavolta il tempo è tiranno e le mogli a casa ci asettano, quindi si passa da Sondalo con le dita costantemente a V e raggiugniamo Mazzo per inboccare il Mortirolo.....

curva dopo curva torniamo in val camonica

di nuovo qualche bella curvona e siamo a Breno..... ......

la scelta è tangenziale o Crocedomini........

........ manco a dirlo ......... si svolta a sinistra e di nuovo una curva dopo l'altra si torna in quota ..........

la valle sabbia offre l'ultima mezz'oretta di divertimento e siamo a casa




oggi ho passato una giornata meravigliosa

visto tante moto che nessun salone può reggere il confronto

(ho ritrovato quel pezzo di ginocchio........ )

visto paesaggi mozzafiato (il Gavia è davvero indescrivibile)



purtroppo un paio di episodi li avrei evitai volentieri

salendo al Gavia un motociclista è letteralmente volato fuori strada
la strada è molto stretta, non credo stesse andando a velocità folle
niente guard rail, solo una scarpata, per fortuna erbosa, ma molto, molto ripida....... la moto era ferma almeno una trentina di metri più giù....... speriamo bene

................ oggi 6/7 su "camunity news":
"PASSO GAVIA: motociclista cade in dirupo: rotto il femore
Un motociclista di Palazzolo di34 anni è stato protagonista di un pauroso volo in una scarpata sulla SP 300 che porta al passo Gavia. L’uomo, ieri mattina alle ore 11.00, in compagnia di altri motociclisti, con la sua KTM ha sbagliato una curva ed è rotolato per una trentina di metri. Subito soccorso dai colleghi di gita è stato poi raggiunto dai VVFF di ponte di legno, dai sanitari del 118 di Brescia che lo hanno issato sull’elicottero che poi lo ha trasportato al Civile dove gli è stata riscontrata la frattura del femore della gamba sinistra ed altre escoriazioni"
bene va ..........


dalla Val camonica allo Stelvio un tizio con un monster bellissimo, mi avrà passato almeno 4/5 volte, penna, celera, penna, piega......
l'ultima all'inizio della salita allo Stelvio......
prima galleria
tutti fermi
il PIRLA del monster stava sorpassando la fila di formiche all'ingresso della galleria (sarà larga 3 mt!!!) solo che dalla galleria usciva un'auto (che per fortuna era quasi ferma) il PIRLA si è incollato tra il guard rail e l'inizio della galleria:
gomma anteriore esplosa, forcelle, radiatore....... ma il PIRLA nulla e sopratutto nessun'altro si è fatto male per colpa sua.......
appena visto di chi si trattava e che il PIRLA era ancora in piedi ho avuto l'impulso di fermarmi a pisciargli sulla gomma....... poi l'ho visto in faccia...... era trasparente!!!!
vabbè speriamo che faccia tesoro di questa esperienza



ciao Stelvio, all'anno prossimo :

Ultima modifica di guermet70; 06/07/08 a 09:16
  Rispondi quotando