Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26/05/08, 10:04   #25
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Benzina 1,50 E' Giusto Continuare Con La Nostra Passione?

Boh, ho letto tutto, ma proprio tutto il topic...
C'è poco da aggiungere a ciò che avete detto voi in tutti i sensi e toccando tutti i vari argomenti.
L'unica cosa che non è stata detta è che per fortuna che c'abbiamo il super euro, sennò sì che erano cavoli amari per tutti.
Questo a dispetto anche di alcuni politici, che fino a qualche anno fa parlavano male dell'Euro e dei suoi annessi e connessi (certo cmq. veri, soprattutto quelli legati agli aumenti indiscriminati, anche se quella non era colpa dell'euro in sé, ma degli italiani che ci hanno voluto fare i furbi, e lo hanno potuto fare).

Soluzioni non ce ne sono, almeno a breve. Qualcuno dice che il petrolio a fine 2008 scenderà di nuovo a 80 dollari al barile.
Possiamo solo sperarlo. E' evidente che chi sta guadagnando adesso sono le compagnie petrolifere e i paesi produttori. Sanno che stanno raschiando il fondo del barile (è proprio il caso di dirlo ), perché tra 40-50 anni il petrolio finirà.
Dobbiamo abituarci a cambiare stile di vita, compreso quello che vuol farci prendere l'acqua nelle bottiglie di plastica, prodotte magari a 800 km da qui (con i camion che corrono in su e giù per l'Italia per portare le merci).


Io sono fortunato, sono lavoratore autonomo e per lavoro posso lavorare via internet. Mi sono trasferito a lavorare a casa e il mio posto di lavoro è la stanza adibita ad ufficio di casa mia. A fare la spesa ci vado in bici o a piedi. La moto (anzi le moto) mi serve/ono come mezzo di svago. L'auto cerco di non usarla più o di usarla il meno possibile. Praticamente la uso solo per ragioni familiari (mia mamma è invalida).

Ho un suggerimento da dare a tutti per il prossimo inverno: proviamo ad abbassare il riscaldamento di un grado (19° gradi sono più che sufficienti dentro casa d'inverno) e già la bolletta ne guadagnerà. Io l'ho fatto e a parte qualche mugugno della mia morosa, che brontola (le donne sono sempre più freddolose, si sa), si sta bene lo stesso. E quando si ha freddo ci si mette un maglione più grosso.
Se continua così però il prossimo inverno me lo faccio a 18° in casa, che è già più freddino...

Ultima modifica di algor65; 26/05/08 a 10:42
  Rispondi quotando