Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12/05/08, 18:25   #23
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Tesserino medico standardizzato.

Quote:
Originariamente inviata da Road.Runner Visualizza il messaggio
Domanda corretta Se77e,
E mettiamoci pure la ns. firma così i soccorritori possono confrontarla con quella della patente e della carta d'identità.

Non ditemi che non è valida, perchè se ben ricordo tutti noi italiani dobbiamo girare con quella famosa dichiarazione che abbiamo firmato per la donazione degli organi in caso di morte. Ricordatevi che senza dichiarazione vale il silenzio assenso, chi non vuole donare gli organi deve tenere in tasca la dichiarazione firmata e segnato "..che non vuole donare gli organi".
Secondo il mio punto di vista anche questo documento deve finire nella tasca con indicato il proprio assenso/dissenso.

Un'altra info utile visto che è la prima volta che in un forum si arriva a parlare di "Documento Personale In Caso di Emergenza", spero che moltri altri motociclisti che ci leggono intervengano sui propri forum per discutere ed arrivare ad adottare un comportamento comune.

Per finire pensandoci bene al posto del simbolo della croce rossa (..qui ci scambiano tutti come infermieri motociclisti...) personalmente adotterei quello internazionale di "ICE".

Dimenticavo, Se77e per cortesia, inserisci anche la voce "ALLERGICO AI SEGUENTI FARMACI:" che può essere utile a chi non può prendere determianti antibiotici, cortisonici, etc.

Ciao

Per poter vedere il link devi essere Registrato
Per poter vedere il link devi essere Registrato
mi sembra di aver già messo tutto quello che chiedi...
per la croce ice io la affiancherei più che sostituirla: la croce rossa, volenti o nolenti, resta il simbolo più immediatamente riconoscibile...

l'idea di espandere questa iniziativa ad altre comunità motociclistiche è senz'altro ottima, e va nella direzione dell'adozione sub-ufficiale che speravo all'inizio...
ma intanto vediamo di tirare qualche somma tra di noi...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando