Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07/05/08, 12:51   #10
Kenfalco
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Vostri pareri su gomma Dunlop (non quella di serie)

l'avevo già postato in un altro topic ...scomparso...lo riesumo perchè può essere utile visto che ancora in pochi montano le nuove dunlop roadsmart ...e certi gommisti non sapeveno neanche cos'erano...cercandoti di affibbiarti le vetuste d220!!!!

pagate 235€ lavorandoci molto per via che ero il primo a montarle.....il prezzo si aggirerà sui 250€ e comunque meno delle dirette concorrenti pilot road e bridge 021...ed è il motivo per cui le ho preferite alle altre 2!!!
allora già 2 giri montani impegnativi di circa 350km e prime impressioni.......chiaramente rapportate alle gomme precedenti bridge 020 dall'impstazione sportouring con cui si faceva un po di tutto senza eccellere in situazioni particolari...io mi ci sono trovato molto bene.....
fondamentalmente le roadsmart sono lo stesso tipo di gomme e le uniche differenze significative le ho trovate nella maneggevolezza dell'anteriore spcialmente nei tornanti lenti dove si riesce a mettere la ruota dove si vuole molto meglio
il post è stabile e ha sicuramente più margine di piega delle precedenti (in verità, vista la forma, molto scarso..... le chiudevo facilmente).......sicuramente sono rimasto abbastanza sotto il mio limite per conoscerle ...ma già così ho lasciato un cm scarso sia davanti che dietro.

infine ho notato una notevole riduzione dell' effetto saltellamento nelle staccate più violente del post....però non ho capito se dipenda dalla registrazione della catena (non era più ottimale), qualcosa successo ai parastrappi che con il rimontaggio sono tornati a posto o è tutto merito della gomma...... anche con la moto e gomme originali nuove l'effetto era un po più marcato.......
  Rispondi quotando