Discussione: Wiki
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22/04/08, 14:19   #6
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Riferimento: Wiki

bhé in generale il wiki è un ambiente collaborativo, wikipedia per fare un esempio è una enciclopedia dove virtualmente chiunque può collaborare: indubbiamente serve un gruppo di persone dedicate alla manutenzione ed alla stesura ma perché chiudere il progetto solo per loro?
Io compro l'articolo XYZ e faccio una pagina (mettiamo che sono un editore), Jack_Hero compra lo stesso pezzo ma non riesce a montarlo, si consulta sul forum e scopre che molti usano il pezzo W per tenerlo meglio, bhé insomma non gli ho stretto la mano ma credo che Jack integri saggiamente il wiki (se si sente in grado di farlo)...
Ripeto credo che un gruppo di editori serve, però questo non toglie che ognuno (che si sente in grado di farlo) possa dare il suo contributo. Posso condividere l'idea che l'accesso al wiki (in scrittura) non sia dato a chiunque, ma mi piacerebbe estenderlo comunque ad un pubblico sostanziale del forum; citando Nixon "il paddock è l'elite", ecco credo che chi vi è dentro abbia la serietà di utilizzare correttamente il wiki e questi possano essere un gruppo sostanziale da integrare, ma credo anche che vi siano altri elementi che scrivono quotidianamente nel forum a cui può essere adibito l'accesso.

In fondo poi sul forum scrivono tutti, perché stravolgere le cose sul wiki?

PS: da considerare che spesso i wiki conservano il tracciato delle modifiche, un atto di vandalismo anonimo è improbabile...
Phos non  è collegato   Rispondi quotando