Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07/04/08, 09:02   #24
D&F
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Torno per caso su questo post e correggo l'amico Krusty per quanto riguarda le Metzler Sportec M3
Quote:
Originariamente inviata da krusty
...Ps:Metzeler M3 secondo me meno sportive ma forse per l'inverno quasi piu adatte..anche perchè costano una 30ina di euro in meno..e le michelin vale la pena prenderle quando si possono fare i giri fuori...

Le M3 un poco meno veloci e reattive in quanto a cambi di direzione ma danno l'impressioni di essere piu semplici da gestire....
Per un'uso in strada, le M3 sono gomme sportive che vanno oltre l'uso quotidiano, infatti vi consiglio di fare bene attenzione se le dovete comprare, in particolare se siete abituati alla guida di tipo turistico.
Le M3 hanno la particolarità di migliorare la reattività e la velocità dei cambi di direzione, in genere andrebbero montata su moto meno dinamiche della Er6 (sempre parlando di cambi di direzione).
Sulla Er6 che già di persè viene definita una bicicletta, le M3 aumentano sensibilmente la sensazione di caduta ad ogni curva. E' impensabile immaginare di chiudere una gomma simile su strada normale.
Se cercate il limite nelle pieghe, sono gomme che fanno per voi, ma se non vi piace piegare, le sconsiglio vivamente perchè potreste spaventarvi e quindi fare un pessimo acquisto.

Io le ho su dall'autunno scorso, c'ho messo un pò di tempo a conoscerle bene, ma valgono tutti i soldi spesi.
Un'altra nota: rispetto alle gomme originali, non sono mai riuscito a bloccare la gomma anteriore sul dritto, con le precedenti invece l'anteriore si bloccava e "fischiava". In curva poi, diminuiscono notevomente l'effetto autoraddrizzante in caso di frenata (leggasi rallentamento).
  Rispondi quotando