Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07/03/08, 12:36   #11
MadMax
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MannX
sapete quello che vi dico????

e' una domanda che nn ho mai voluto pormi....x un semplice motivo.....alla revisione andro' con lo scarico originale......
e mentre sono in giro nessuno puo' verificare se la mia marmitta ha o meno il kat..........e se anche fosse il bollo e' a casa e quindi nn possono verificare che ci sia o meno corrispondenza.......

altra cosa......il foglio di omologazione che viene fornito insieme alla "marma" serve appunto x evitare di dover rifare il libretto di circolazione......


e' qui ci sta appunto il controsenso......se chiedi all'aci e' ovvio che loro ti rispondano che devi rifare tutto.......ma tenete conto che le aziende che vendono un prodotto aftermarket pagano x avere una omologazione sui prodotti che vendo appunto x evitare che l'aquirente debba rifare il libretto
Il discorso vale solo se lo scarico è catalitico e sul certificato è omologato sia per le emissioni sia per il rumore.....
A quanto ho capito la domanda di fan-ale è stata se cambio lo scarico con uno che mi fa perdere l'omologazione.....ergo risposra corretta...E' una modifica tecnica.....
..di sta cosa se ne è parlato e riparlato.........
...il problema di fondo è che essitono scarichi aftermarket omologati solo per il fonometro ed altri anche per le emissioni....e ovviamente i secondi costano mooolto più dei primi...... [quote="mattew83"]
Quote:
Originariamente inviata da fan_ale
credo sia da chiedere al dtt x quello...ma forse tanto vale fare lo gnorri e aspettare il collaudo al quarto anno!!!
o no?
chissà che sanzioni sono previste...
collaudo? forse intendi revisione?

cerchiamo di fare chiarezza...la revisione ogni 2 anni (dopo 4 dall'acquisto) non si fa alla motorizzazione ma in officine specializzate....che tradotto significa -> a meno che non vai là con una moto a tre ruote dalle 2 dichiarate la passa! quali folli portano a fare la revisione alla motorizzazione che te la boccerebbe subito!?!?

qualsiasi modifica "in teoria" andrebbe fatta aggiungere a libretto perciò la moto deve fare il collaudo alla motorizzazione ma non so quante lo passerebbero...sono estremamente fiscali di solito!
quote]

questo non è del tutto corretto solo le modifiche che sono considerate sostanziali modifiche tecniche..... ovvero riguardanti i dati fondamentali riportati sul libretto....per fare un esempio il numero degli assi, la carreggiata (per le auto ad esempio se si montano i distanziali) la circonferenza di rotolamento (gomme o cerchi di diametro diverso dal previsto) ecc. comprese le emissioni....
  Rispondi quotando
Sponsored Links