Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29/02/08, 10:46   #561
Zebra3
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da iraton
Daniele,

Quando ho comprato il mio casco avevo girato un po' e avuto modo di fare un po' di chiacchiere con vari venditori. Alcuni ti consigliavano il casco da 800€ , altri dicevano che la marca A era molto meglio della marca B. Mi ha però convinto il venditore che mi sconsigliava caschi "racing" su una naked come la nostra. La caratteristica principale di un casco "racing" come l'RX-7 è l'abbondante presenza di prese d'aria e uno studio molto più avanzato dei flussi interni, solitamente. Questo perchè è un casco studiato per rendere in pista, con ovvi problemi di sudorazione e di necessità di "rinfrescare" anche quando sei in carena. Di solito il problema su una naked è l'opposto, troppa aria. E le prese d'aria al contrario sono controproducenti, il casco è solo più rumoroso.

Quindi, se devi spendere i soldi, spendili per un casco di alta gamma, ma sicuramente touring. Guanciali staccabili, casco in fibra leggero, visiera con pin-lock, di tutto di più. Onestamente se fossi in te mi prenderei un altro Astro-R, o il nuovo Chaser sempre della Arai.
E' la stessa cosa che disse il mio rivenditore
  Rispondi quotando
Sponsored Links