Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01/02/08, 10:56   #16
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito

Comunque vi segnalo un link:
Per poter vedere il link devi essere Registrato

Leggete i commenti ... trovarne uno positivo è davvero difficile. Certo, si parla di un sito internet, non di una rivista sponsorizzata ad hoc.

Qualche commento interessante:

"Come temevo! Honda ha fatto la stessa ca...ta di Kawasaki con la versys al posto della modesta ma genuina kle500. Ho aspettato tanto questo travagliato parto ma, considerato l'aborto, ora dovrò cercare un buon usato 650cc. spero che in Honda capiscano che non sempre inseguire le mode ripaga."

"C'era una volta una moto di successo che è durata tanti anni si chiamava Honda Transalp, era una moto con cui ci potevi andare al lavoro oppure farci il giro del mondo, dopo tanti anni i problemi erano noti e si potevano risolvere con facilità. Che moto ragazzi. Peccato che Honda decise di non produrla più dal 2007. Infatti aveva abbandonato il settore del enduro per lasciare spazio agli scooteroni o alle moto da strada.
Addio mitica Transalp, hai lasciato un grande vuoto nei nostri cuori..."

"E' un mito, anche per chi non l'ha mai posseduta, non si può riempire di plastiche e lasciare tutto invariato o quasi a livello sostanziale (soprattutto la potenza).

Io che sono "nato" con la Yamaha XTZ 750 Supertenerè, poi tradito dalla stessa Yamaha che non l'ha più riproposta, sto aspettando una nuova Maxienduro tipo Africa (nel frattempo giro con Hornet) mi sarebbe piaciuto un Transalp come il precedente con un posteriore più massiccio, un motore da almeno 80 cavalli, l'iniezione ed un impianto frenante serio, ma se dovesse essere stile nuovo Transalp (è vero che va vista dal vivo, ma per ora mi sembra una moto senz'anima) allora il passaggio a KTM 990 Adventure o BMW Gs 1200 per me sarà certo"

"Una moto costruita con un occhio all'estetica, due al portafoglio (della Honda) senza inventarsi nulla di nuovo.
Decisamente la solita Honda ormai invecchiata nei contenuti, nelle soluzioni tecniche e nel design. Ma dove cacchio sta quell'azienda che (una volta) era al top in tecnologia, inventiva e qualita'? Ancora una volta hanno fatto una moto che non emoziona ne per estetica, ne per contenuti tecnici. Quando prenderanno un po' di coraggio e ricominceranno a fare le moto veramente col cuore?"

"questa moto è un pastrocchio: il telaio è quello di prima, le sospensioni pure. il motore è un'incudine. per essere una stradale 60 cv sono ridicoli, non si possono montare le tubless e telaio e sospensioni sono inadeguati (lo erano già prima...), per essere una enduro l'anteriore da 19 è una boiata, il serbatoio è piccolo, il peso è eccessivo e comunque rimangono il vecchio telaio e sospensioni. la transalp era la "moto totale", una via di mezzo tra strada e fuoristrada a suo agio tutto l'anno e in ogni situazione, d'inverno in città, in viaggio per l'europa o sulle dune tunisine. questa è semplicemente una stradale poco performante, pesante e poco potente. fortuna che io ho un 600 e me lo tengo stretto..."

Questo è il commento che riassume molto bene il mio pensiero.

"è una moto senza senso , di simili ce n'è già un elenco infinito, non c'era bisogno di farne un'altra...la vecchia mitica Transalp purtroppo non esiste più..."
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando