Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21/12/07, 07:54   #6
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito

Ciao Mannx ho letto la tua guida.
Permettimi alcune osservazioni.

Le brucole per il puntale di destra sono 3, non 4.

La tua guida poi non è "sfruttabile" per chi ha la normale pedana, poiché per poter estrarre il bulone lungo occorre per forza togliere la pedana, o se non altro togliere 2 buloni su 3, allentare il 3° per poter ruotare di almeno 30-40° la pedana ed aprire "una finestra" di visuale sul bulone lungo.

Ma non solo, circa la sonda lamdba, io ho sempre agito in un altro modo, anche ieri sera con la Versys.

Poiché svitare la sonda non è affatto un gioco da ragazzi, è molto + ragionevole staccare l'apposito connettore, situato sopra la leva del cambio sul fianco sinistro, togliere lo scarico e smontare a parte la sonda, eventualmente bloccando la marmitta con l'aiuto di una morsa.
Suggerisco per questa operazione l'utilizzo di sbloccanti (es. svitol).

Idem per il lavoro al contrario, rimontare la sonda nel nuovo scarico, montare lo scarico e poi ricollegare il collettore.

Suggerisco di NON serrare a maledizione la sonda poiché in futuro potrebbe essere un vero problema ri-toglierla poichè di rame (o ottone) e con un filetto che si rovina a guardarlo.
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando