Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20/12/07, 14:50   #6
ilcanarino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io penso che in primis ognuno di noi dedichi un secondo di meditazione quando sale in sella...e per il fatto che sta salendo su un mezzo meno sicuro su strada di un'auto e per il fatto che di quel che "può fare" e invece " non può fare" una moto rispetto all'auto...
ci vorrebbe come detterrente agli incidenti stradali di ogni natura un pò piu di coscienza in ognuno di noi. commisurata proporzionalmente al suo grado di scelleratezza nella guida.
fortunatamente...la stragrande maggioranza; la quasi totalità direi...parco auto e moto (motocicli non mi sento di inserirli...) che è guidata da gente che comunque non è ne pazza ne incoscente... ma è proprio quella piccola percentuale che risalta agli occhi di tutti e fa riflettere su che guai e disastri si possono combinare...
quando parlo di queste cose sono il primo a farmi un esame di coscenza e riflettere se ho sbagliato qualcosa o potevo comunque comportarmi in maniera migliore piu attenta e precisa alla guida...

raga, stiamo sempre attenti...non distraiamoci mai... la distrazione in quel che facciamo nel quotidiano...è la goccia che fa traboccare il vaso del rischio.
  Rispondi quotando