Discussione: La mia moto perfetta
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25/08/07, 11:08   #16
Morga190
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Marmatteo
La moto perfetta non esiste perchè se è perfetta per te non lo è per me e viceversa.

Per me la moto perfetta oggi (domani avrò cambiato idea) ha il tiro del bici ai bassi e l'allungo del quadri agli alti, ha lo scarico basso, ha la sella comoda per il passe, sta bene col baule, è nuda ma utilizzabile anche in autostrada.

Mission: impossible
Mica tanto, sembra una ER ottimizzata
Quote:
Originariamente inviata da BrianzaKid
niente male nardo? uno sbocco.

no, date retta a me sportiva ma comoda (tipo ducati ss)
con dimensioni molto contenute tipo daytona 675
motore bi-cilindrico di bella cilindrata tipo 800cc con "solo" 100cv ma na cariolata di coppia disponibile gia a 4mila giri...e che tiri come un toro fino al rosso di circa 12mila giri
Sul fatto che la SS sia comoda ho un po' di dubbi, o meglio dipende da cosa intendi con "comoda", ma ammetto che l'ho cercata anch'io prima di prendere la ER-6F, quindi...

Ci sono delle decenti possibilità che ad Hinckley (leggi TRIUMPH) facciano un pensierino ad una moto così, ovviamente sfruttando il magnifico motore D6LD della street triple, ma credo che si orientino più su una Tiger, visto che sono rimasti quasi sorpresi dal successo commerciale che stanno riscuotendo, specialmente in Italia (dalle mie parti ce ne sono parecchie), mentre la Sprint ST (veramente molto pesante, almeno da fermo, non l'ho ancora provata) fa molta fatica, in quanto chi cerca una maxitoruer non lesina i 2-3000€ di differenza per comprare BMW, che volente o nolente è ancora il riferimento per il segmento. Piuttosto sarebbe da valutare se la clientela del segmento light sport tourer (rappresentato in passato da CBR600F, ZZR600, GSXF ed altre tipo la Yamaha Thundercat ) è tale da giustificare nuovi progetti. Io sarei della partita, ma purtroppo l'uscita di scena delle moto sopra citate mi fa pensare che siamo rimasti in pochi...
  Rispondi quotando