Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08/08/07, 01:50   #12
menix
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Caro Algor, la pagina dei necrologi e delle vittime (nb. ben più numerose dei carnefici) e le dinamiche di queste disgrazie, la apprendiamo purtroppo ogni giorno, in questa stagione più che mai, con dolore e riflessione, dai media che riempiono con macabra spettacolarità le prime pagine di cronaca nazionale e locale.

Non dico di fare come lo struzzo e mettere la testa sotto la sabbia e sono d'accordo con Te di accendere il cervello ogni volta che mettiamo il casco e giriamo la chiave, ma permettimi di dubitare sull'opportunità ed utilità educativa di questa triste rassegna che finisce per semplicemente per scoraggiare ad "osare con un pò di audacia, consapevolezza e voglia di libertà, anche il più maturo, zelante, dovizioso e prudente dei motociclisti ad entrare, ogni giorno, in una sorte di roulette russa, dal cui tamburo, sembra inesorabile.... partirà, prima o poi, a torto o ragione, il colpo letale!!

Ho subito numerosi incidenti molti anni fa ...mai per colpa mia e per fortuna e destino, senza gravi conseguenze fisiche (se non psicologiche per le ricorrenti modalità e la ristrettezza dei tempi degli avvenimenti) e dopo una sosta forza di circa un'anno, a tutt'oggi sono....sempre in sella!!

Recentemente come un ragazzino neofita (che stia andando verso la senilità?), ho fatto una scivolata sul ghiaino (nb. dove c'è sempre stato!) per eccesso di confidenza con quel giocattolo di nome Versys e con percorsi che faccio quotidianamente, (proprio nel momento in cui dovrei aver raggiunto almeno piena consapevolezza e maturità non foss'altro per l'età anagrafica) e dopo due mesi di convalescenza, patisco ancora gli acciacchi residui, ma.....nonostante l'errore umano che può suonare per qualcuno anche da campanello d'allarme... sono nuovamente in sella!!!

Ho perso diversi Amici in moto ed in auto, ma Loro sono sempre con me, viaggiano con me, non come passeggeri, ma avanti a me, sopra di me...e mi dicono che ancora con me, vogliono sentire ancora il vento, il sole, la pioggia ed il freddo tagliente in faccia, percepire odori e profumi insieme, come allora, e con tutta la immutata passione e allegria che ci accomunava e per la quale non vorrebbero, son certo, che oltre al loro sangue si continuassero a spargere altre lacrime...ecco perchè, nonostante questi tragici esempi, non posso ancora aprire il cavalletto e scendere una volta tutte da quella sella...(anche perchè senno chi li porta a più spasso?!?!)

Credo dunque sufficiente un unica semplice, sintetica ma fondamentale raccomandazione:

OKKIO alla strada e..... soprattutto a chi...non ce l'ha!! (l'okkio...s'intende!!)

menix ancora....c'è!!
  Rispondi quotando