Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26/07/07, 17:19   #21
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Kenfalco, detto fatto

Riporto da Motonline:

"La Casa di Akashi in una conferenza stampa a Brno ha comunicato significativi e attesi cambiamenti di strategia nelle corse. Per la SBK, sviluppo diretto delle moto e partecipazione ufficiale tramite il Team PSG-1. Una polemica con la FGSport

Giornata importante sabato 21 luglio 2007 per la Kawasaki. Anzi, nottata importante. Una lunga riunione nell'hospitality del Team PSG-1, durata dal tardo pomeriggio fino a mezzanotte, ha sancito il cambiamento di rotta della Casa giapponese nei confronti delle corse di velocità, un cambiamento auspicabile nella MotoGP, dove tanto impegno tecnico e finanziario non ha dato fino ad ora i risultati sperati e indispensabile nel campionato delle derivate di serie, dove la presenza delle verdi, nonostante la serietà e la dedizione del Team PSG-1 di Pierguido Pagani, aveva un carattere di forte ambiguità, emerso soprattutto durante le recenti trattative per la stesura del nuovo regolamento tecnico SBK.
Andiamo subito al sodo. La Kawasaki Japan (non la Kawasaki Europa, quindi, il che significa che la decisione è stata presa ai massimi livelli) costituirà nei prossimi mesi un reparto corse, ricerca e sviluppo con sede in Olanda, che sarà emanazione diretta dello stesso reparto esistente presso la Casa madre in Giappone. Oltre al mondiale MotoGP, la presenza della Kawasaki, ufficiale a tutti gli effetti, sarà garantita anche nella Superbike (ed eventualmente anche nella Supersport e Superstock) attraverso una stretta collaborazione col Team PSG-1, che è investito del ruolo di rappresentante ufficiale della Kawasaki nel campionato delle derivate di serie, con un rapporto di collaborazione pluriennale. La grande, enorme differenza rispetto a quanto avvenuto fino ad ora, consiste non solo nella pianificazione di una partecipazione diretta che toglie ogni carattere di precarietà alla presenza della Kawasaki nel mondiale SBK, ma anche e soprattutto nello sviluppo diretto di motore, ciclistica e aerodinamica, cosa che oggi veniva fatta dal Team PSG-1 in collaborazione con uno studio di engineering francese.
Per quanto riguarda i piloti, le trattative e la gestione saranno affidate al Team PSG-1 al quale la Kawasaki offrirà eventuali indicazioni o opzioni dopo aver stabilito gli accordi coi piloti per la MotoGP."
  Rispondi quotando
Sponsored Links