Discussione: Vibrazioni pedaline
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10/07/07, 00:02   #26
ayaros
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da polostation
Ma la mia andatura standard è 3.000 poi accelero, ma le vibrazioni mi fanno passare la voglia, e quindi aumento la marcia tornando ai 3.000 ma con un rapporto diverso...

Mi spiegate perchè 3.000/4.000 giri è un range critico? Solo per le vibrazioni o ne risente pure il motore?
Questo significa che non porti praticamente mai il motore sopra il regime dei 3000 giri? Se è così e non ho capito male ti consiglio di fare urlare il motore un po' fino ai 7-8000. non dico sempre ma almeno una volta al giorno appena hai un po' distrada libera. Il regime in cui il motore da il massimo è sopra i 4000. Credo che terminato il rodaggio sia d'obbligo arrivare a regimi di rotazione elevati. Ne va della completezza del rodaggio stesso. La moto di scioglie, il freno motore diventa più dolce, quel che si deve sbrindellare si sbrindella e la moto diventa se stessa. Magari gli passano pure i crampi e le vertigini dei 3000 giri.

Però occhio! Se ancora non lo hai fatto vuol dire che non ti senti ancora sicuro. In tal caso hai ragione tu! Prenditi i tuoi tempi (ognuno ha i suoi). Non voglio incoraggiati a correre.
  Rispondi quotando