Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09/07/07, 08:32   #297
Athos
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Allora... report dopo giro domenicale delle METZELER M3

Descrizione giretto: gruppo formato da me con errina, gsx-r 600, gsx-r 750, hornet 900, uno con una vecchiotta bimota 600 mezza preparata (devo dire che un pò di complessi di inferiorità mi sono venuti di fronte a tutta quella cavalleria...). Il giro è stato un 300km di montagna, misto stretto e qualche pezzo + aperto.

La mia inesperienza mi ha fatto faticare un pò a stare dietro al gruppo (chiaro che nei tratti di dritto mi sparivano, appena aprivano il gas), che cmq ho tenuto nel guidato (loro erano belli freschi, io distrutto dalla fatica ).

Le gomme in temperatura vanno forte (anche se, cosa stranissima, ho piegato molto + che con le vecchie gomme di serie ma ho ancora una striscia di cera laterale enorme!!! ma com'è possibile? che devo fare per pulirla e non sentirmi un verme, usare la carta vetrata in garage?).

Ho avuto solo un paio di scodate in tutta la giornata (probabilmente ho aperto troppo mentre stavo sulla cera) e un fastidiosissimo lungo che non mi so spiegare... Stavo andando piano - era un tratto in cui avevamo abbassato il ritmo per riposare un pò - sono arrivato ad una curva 90 gradi, scalo, inizio a frenare con l'anteriore, sfioro il posteriore per aiutare e far riposare il freno anteriore e mi si blocca la ruota scivolando come fosse sull'olio... imputo la cosa o a sporcizia del manto stradale o alla stanchezza del sottoscritto che magari pensava di sfiorare il pedale e invece ci pestava senza accorgersene

Direi che il verdetto è più che positivo (a parte che non toglierò mai la cera a ste gomme!!! visto che ne avevo molta meno su quei vecchi legni di serie... ), unica cosa che mi infastidisce è che sento la moto molto + leggera di prima ad alte velocità (l'anteriore in particolare) e che mi pare che tutte le minime asperità della strada siano straamplificate (ma questo mi sa che deriva dalla mia pessima abitudine di tenere le vecchie gomme leggermente + sgonfie del dovuto).

A proposito, ora sto a 2.1 / 2.5 (viaggio anche in 2 spesso), credete che se portassi a 2 / 2.4 andrebbe bene cmq? Non vorrei spiattellarle troppo e consumarle in modo squilibrato, visto che sono morbide.

Piccolo OT: i freni hanno retto bene, anche se dopo 300 km erano davvero affaticatissimi (mi sa che il prossimo step sarà proprio una tubazione in treccia).

Scusate se sono stato prolisso^^
  Rispondi quotando