Discussione: Freni Versys
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10/04/07, 17:11   #23
menix
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito FRENI? MAI....!

Scherzi a parte, ho letto qua e la sul forum e le riviste, ma assolutamente non ho riscontrato alcun problema di potenza e modulabilità della frenata. come tutte le cose vanno provate, rodate...capite. il liquido nel serbatoio e nelle tubazioni è come il sangue nel cuore e nelle vene bisogna farlo correre. Sinceramente l'impianto mi è sembrato all'altezza dell'erogazione e quindi proporzionato. Miglioramenti se si possono avere potrebbero venire da una scelta diversa di pastiglie, ma non mi meraviglierei se poi si modificassero in meglio gli spazi d'arresto e magari peggiorasse la sensibilità e la pressione alla leva del freno, che attualmente secondo me è ottimale pure con la mia guida spesso irruenta ed il mio peso che non è proprio quello di una "piuma" (della serie: paghi uno e prendi due).
Anche senza ABS è proprio difficile bloccare i dischi se proprio uno non lo fa volutamente, il resto....ragazzi, basta sofismi, un pò di manico, tanta attenzione, fari accesi, casco in testa e riflessi pronti, perchè il pericolo e vero...e sempre in agguato, non siamo noi ...ma sono gli altri (tonti)!
  Rispondi quotando