Discussione: Bambini in moto
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02/04/07, 11:19   #9
shotfive
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fischio85
se si tiene alla salute del proprio figlio, basta non portarlo in moto, visto che non è poi così difficile avere incidenti di qualsiasi genere e visto che i bambini non sono in grado di percepire il pericolo e la difficoltà in tempi e modi paragonabili ad un adulto. Credo anche che non trovino particolare giovamento dopo aver fatto un giro sulla moto, finchè sono piccoli (tipo 3 anni!!!)
Questa non vuol essere un'accusa nei confronti di nessuno, anche perchè ho 21 anni, non ho figli e quindi non so cosa vuol dire essere genitore, però visto che già tante volte capita di trovarsi in difficoltà da soli, perchè aumentare il rischio portando qualcuno a cui si tiene più della propria vita???
Mio figlio torna da scuola ogni giorno con mia moglie in vespa già da qualche mese e si diverte ogni volta. Sono solo poche centinaia di metri ma a lui basta.
E' voluto salire in moto perchè con le vibrazioni "trema e mi fa il solletichino" (parole sue!). naturalmente vista la tenera età (e le mie precedenti cosiderazoni sulla stabilità) abbiamo fatto un girettino-ino-ino.
Forse hai ragione in merito al rischio di portare un bimbo piccolo in moto, ma nessun genitore rischia per il gusto di farlo. E' solo che si prova a fargli fare delle esperienze con tutte le dovute cautele.
Tenere alla salute....non vuol dire "campana di vetro"....c'è solo da essere coscienziosi.
Peace !!


p.s.

Straquoto Extreme che dai punti elencati (a parte l'esperienza motociclistica che io non è pari alla sua sicuramente) sembra la mia fotocopia.

Quote:
Originariamente inviata da ceo
infatti per me il problema principale è che mio figlio, di sette anni, (ma all'epoca anche sua sorella + grande che ora è più alta di me!) dopo un pò rischia di prendere sonno e la mia paura è che oltre a non tenersi, rischi di scivolare di lato e fino ad ora di sistemi validi non sono riuscito a trovarne

E fargli una bella flebo di caffè prima di muoversi ?
Oppure togli il dbkiller così li tieni svegli.....
  Rispondi quotando