Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28/03/07, 15:00   #2
mouth
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

L'unico vero inconveniente della ER6f è che le plastiche attorno al cruscotto e alla parte alta della carenatura risuonano attorno a 3000 giri. La casa ha risolto il problema recentemente fornendo ai concessionari un kit di o-ring e spessori, quindi ti suggerisco di assicurarti che tale kit sia già stato montato sulla moto che vorresti acquistare. In caso negativo, pretendilo!
Per il resto vai tranquillo. Ho avuto una ER6f che ho permutato dopo 12000 chilometri con una Versys e non ho mai riscontrato nessun altro problema di rilievo.
Quanto all'abs la mia non lo aveva e, francamente, non ne ho sentito la mancanza. Come ho scritto in altra parte di questa mailing list l'impianto frenante delle ER6 e Versys è stato progettato per novizi e poco esperti, quindi frena poco e dolcemente appena si tira la leva per poi frenare molto più forte solo quando e se si tira la stessa con molta forza. Certo l'ABS è una sicurezza in più ma su moto turistiche come ER6 e Versys non lo ritengo necessario ... a maggior ragione se chi le guida ha già un briciolo di esperienza.
Ciao ciao
  Rispondi quotando