Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25/02/07, 23:34   #14
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito

MARCONE71, che la superbike dia più spettacolo è vero, anche se io preferisco i GP.
Però non ditemi che sono derivate dalla serie...
Sono prototipi anche quelli:
Ducati usa le stesse soluzioni elettroniche che usa in motoGP;
Suzuki all star ha una centralina elettronica che, tramite un gps, divide il tracciato in 15 settori controllando la potenza per ogni parte del circuito (anche se poi in gara in realtà la pista viene divisa in "soli" 4 settori);
Yamaha (e non credo sia la sola) ha una carena studiata in galleria del vento(in teoria la carene deve avere le stesse quote di quella di serie), un forcellone fatto in casa.

Insomma, se volessero fare un campionato di moto derivate dalla serie, dovrebbero fare in modo che anche i pezzi che montano siano di serie, cioè che si possano trovare in commercio.

Non sono contrario allo studio di nuove tecnologie, perchè tra qualche anno ne potremmo beneficiare anche noi, però che la piantino di dire che sono le stesse moto che guidiamo in strada!!!

Rossi-Hayden.
Rossi, stufo di sentirsi dire che vinceva solo perchè aveva la Honda, ha cambiato e ha dimostrato a tutti quanto vale.
Anche sul lato umano, visto che è riuscito a far "risvegliare" una azienda come la Yamaha.
Non ci resta che aspettare che la Honda cacci Hayden (e purtroppo, perchè hayden mi piace, credo non manchi poi molto...) e vedere se anche lui è un grande campione oppure no.
Per la cronaca, quando correva nell' AMA Hayden dominava come pochi

Scusate lo sfogo.
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando