Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21/02/07, 08:44   #2
mouth
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Senza voler far pubblicità, consiglio il prodotto "Sintoflon E.T." le cui caratteristiche potete trovare sul sito : Per poter vedere il link devi essere Registrato
Il prodotto aumenta la scorrevolezza delle parti in movimento promettendo minori consumi, maggiore durata di motore e cambio, qualche cavallo in più eccetera. Una dozzina di anni fa QuattroRuote aveva effettuato dei test su questo prodotto (che allora si chiamava Microlon) dal risultato molto lusinghiero e mi risulta che alcune scuderie di Formula Monza, Formula 3 e Kart lo usano regolarmente.
Avendolo usato in tutte le moto e auto che ho avuto da 7/8 anni a questa parte, posso tranquillamente affermare che l'aumento di potenza e la diminuzione dei consumi, se esistono, sono impercettibili. Ciò che si sente in modo evidente, invece, è una maggiore coppia e fluidità ai bassi/medi regimi e una maggiore precisione e dolcezza del cambio.
Una dose/flacone di prodotto costa poco meno di 30 Euro e basta per decine di migliaia di chilometri, dopo i quali si deve aggiungere una dose di mantenimento dal costo analogo. Affinché il prodotto funzioni, è importantissimo seguire alla lettera le istruzioni d'uso. Il liquido va aggiunto all'olio tassativamente a moto già rodata e in temperatura. Una volta che il liquido è stato immesso, non bisogna assolutamente spegnere il motore per almeno un'ora. E' pertanto consigliabile effettuare il trattamento prima di un lungo viaggio e, possibilmente, quando mancano ancora parecchi chilometri al cambio dell'olio. Infatti il prodotto, per il massimo dell'efficacia, deve girare il più a lungo possibile nel motore e cambio ben caldi.
Ciao ciao
  Rispondi quotando