Discussione: La Versys in piega
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15/02/07, 20:00   #26
ilcanarino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mc0676
Alessio da come hai scritto quasi sembrava che tu fossi un esperto di piega in moto, però se poi ti correggi e scrivi che delle pieghe non te ne può fregare nulla (e lo credo anche dopo aver visto le tue gomme squadrate a Firenze al raduno) forse è meglio se non ti sbilanci troppo su fatto che certe pieghe siano facili da farsi e siano alla portata di tutti perché, ti assicuro, che sono alla portata di tutti se tutti dopo se ne fregano di fischiare per le terre ma NON sono per niente alla portata di tutti se tutti vogliono rimanere ritti.

Tutto qua.
Quote:
Originariamente inviata da Scintilla
Quote:
Originariamente inviata da [b
mc0676[/b], ]
Alessio, detto da Scintilla mi sta bene, ma da te no.
E io che c' entro? le mie pedaline sono ancora "intonse"


monty.burns, quello è lo stile di guida tipico delle motard: Moto piegata e busto eretto.

E non credo stia andando a 20km\h...

Se guardate il video si sente grattare qualcosa molto spesso
Appunto.

PS Vengo da un supermotard ...
Comante il mio era un appunto del tutto oggettivo. fuori dalle capacità mi personali di guidare una moto e di quel che ne faccio. riporto nel mio pensiero semplicemente quanto letto mesi fa su IN SELLA dove c'era un servizio su come piegare in curva e c'era per l'occasione proprio una er6n gialla!!
il servizio diceva che in fase di piega durante una curva si possono adottare fondamentalmente tre stili. (prego documentarsi sulla rivista, io riporto unicamente quanto letto). corpo all'interno della curva, moto che piega di meno, busto dritto in linea con la moto, piega neutra, busto che bilancia la piega buttandosi dalla parte opposta, piega della moto accentuata.

tutto qui. chiunque nel suo piccolo in senso assoluto, se si butta dalla parte opposta alla curva riesce a "spingere" piu che dello stile tradizionale e piu usato la moto verso terra.

(PS il posteriore era straconsumato e arrivato alla tela perché dovendolo cambiare in vista del fatto che aveva fatto i suoi chilometri, mi sono divertito a scodare la moto in frenata su tutti i passi alpini che ci siamo fatti io duka e nardo. ho "firmato" tutti i tornanti dello stelvio e comunque è piu divertente scodare in frenata che fare burnout )
  Rispondi quotando