Quote:
Originariamente inviata da superNN
L'assetto della moto non è dato solo da un singolo componente ma dall'insime degli stessi. Certamente una gomma + performante risolve parecchi problemi di tenuta (considerando i sassi che vengono montati di serie) ma non pensare ad una soluzione del problema sull'anteriore.
Io, se ancora non l'hai fatto, cambierei per prima cosa il manubrio di serie con un piega bassa in modo da poter sentire meglio l'avantreno nell'ingresso in curva (molto spesso lo sbacchettamento e l'avantreno sono una reazione alla mancanza di sensibilità con la ruota anteriore); poi cambierei certamente le gomme con una mescola più morbida e che vada prima in temperatura (io personalmente ho provato le super corsa pro della pirelli ma è una gomma sprecata per le prestazioni dell'errina); poi se siamo in vena di spendere una cosina in + olio e molle agli steli anteriori e mono posteriore e la storia cambia.
Questo per dirti che la sola gomma non risolve il problema. Se le sospensioni non riescono a seguire le reazioni della moto sull'asfalto anche una gomma da gara non attacca
|
Grazie per la risposta veloce, in effetti il problema e' che mi sembri come se la ruota scivoli verso l'esterno nei curvoni medio-veloci, non e' che sbacchetta l'anteriore, per questo mi chiedevo se per ovviare o almeno "tamponare" un po il problema (nn avendo disponibilita' per il cambio molle+olio)mettendo una ruota un po piu' morbida all'anteriore.