Discussione: Frenata di emergenza
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15/11/06, 13:47   #5
kawalbert
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ora racconto due episodi che mi sono capitati:
-1 avevo la moto da meno di un mese marzo06 e percorrendo una strada a scorrimento veloce,m$a all interno della citta,mi son trovato davanti ad un ingorgo cosi all improvviso..io ero anke un po lanciato sui 110-120...beh ho fatto una frenata di 20-25m solo che ho perso aderenza sul posteriore complice anke l'asfalto nn eccezionale e sono finito a sbattere su di un monovolume ford..i danni sono stati lievi xke la moto è arrivata all urto quando ero gia quasi a terra e il colpo e stato leggero per fortuna e mi ha bloccato pure la scivolata..1200 euro di danni ma solo700 li fa il contakm..cmq in questa frenata sono stato io stupido xke preso dal panico ho subito dato pressione a tutti edue i freni e nn ho scalato x niente..errore!!
-2 ieri invece altro episodio strada con le curve..andatura molto veloce su un rettilineo all'uscita di una curva e zac come per magia appare un pulmann sulla strada che esce da una strada laterale..io faccio..
C@ZZ@! inizio a frenare e la moto parte da dietro e quasi esce di srtada allora nel ricordo dell'altra volta mollo i freni e faccio una scalata da paura sino all prima e poi freno anteriore a palla....risultato.mi son fermato a 50 cm dal bus...grande sospiro di solievo e soddisfazione per aver avuto in qst caso freddezza...

Morale della favola quando si è lanciati nn farsi prendere dal panico e scalare scalare e frenare soprattutto con l'anteriore...col posteriore solo un po dolcemente...e incrociare le dita...sempre..

ciaoooo lamps lamps
  Rispondi quotando