Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27/10/06, 23:58   #17
Mauro
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

X BrianzaKid: hai letto bene cosa ho scritto? Ho proprio detto che non cambiano le prestazioni! Un maggior numero di ottani lo senti solo in caso di motori molto ma molto compressi. Non basta nemmeno una R1! I benefici sono dei due tempi da competizioni con rapporti di compressione elevati e le enduro spinte con alesaggi elevati.

Formula uno? Mi chiedi perchè usano ottani elevati? Ma quelle non sono auto! Sono prototipi! Per AUTOMOBILI intendo le macchine che vedi tutti i giorni per strada! Non parlo di Formula 1...li appunto servono perchè hanno rapporti di compressione elevatissimi e per evitare detonazioni a causa delle altissime temperature...ma è la Formula 1. E loro mica che usano la V-Power...non confondete gli ottani con le benzine da competizione! Quest'ultime sono totalmente differenti, a parte gli ottani, sono chimicamente diverse! E costano fino a 6 euro al litro!

Inoltre, per quanto riguarda il prezzo maggiore della V-Power...o degli addittivi vari...bhe: la moto è passione. Se piace si spende di più per ritrovarsi a 30000 km con le valvole belle pulite. Pensa che la benzina standard contiene abbastanza acqua da forare un serbatoio in lamiera rivestito male. Ottima qualità direi...a questo punto, spendo un pò di più. Oppure risparmio sulla benzina, sulle gomme, sui freni, sull'olio, su...ma non sarebbe passione.
  Rispondi quotando