Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27/09/06, 09:49   #4
puppo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Grande Fabrizio!! Davvero, ci voleva un thread così! :-)
Io ho cominciato la mia carriera sulle 2 ruote alla tenera età di 32 anni, esattamente nel Dicembre del 2004 quando, per motivi di praticità decido di comprare uno scooterino 50, un piaggio liberty comperato con i punti della Fidaty card Esselunga più 1200 € in 12 rate a tasso 0.
Beh... era solo un mezzo di locomozione diverso dall'auto alla quale ero abituato, ma non vi dico il gusto che mi dava andare su 2 ruote! Un vero divertimento!
Nel frattempo un paio di colleghi si avvicinano al mondo della moto, e ne parlano prima dell'acquisto, poi parlano dei giri fatti insieme ad altri colleghi motociclisti ed io comincio a sentire un po' di sana invidia eheheheh
A Settembre 2005 ad un collega viene ritirata la patente per eccesso di velocità in macchina e mi fa una proposta.. Visto che il mio 50ino avrebbe potuto guidarlo anche senza patente mi chiede se sono disposto a scambiarlo con il suo Yamaha Tmax 500 per un mese.
Detto fatto, vado in motorizzazione a fare il foglio rosa (ai tempi avevo solo la patente B) e comincio a guidare il tmax..
Se con il 50ino mi divertivo, con il 500cc - a parte la prima settimana nella quale ho preso dimestichezza con il mezzo - sballo letteralmente... Che goduria!!
E' allora che penso seriamente a comprare una moto, già sapevo che volevo una moto e non uno scooter, inizialmente pensavo di acquistare un usato, finchè una sera, a letto, sfogliando "in sella" non vedo l'errina e mi innamoro.. L'unico ostacolo poteva essere rappresentato da mia moglie... E giustamente!! considerato che tengo famiglia e che non navigo nell'oro
Ma quando gli mostro la pagina della pubblicità lei dice.. Beh.. è proprio bella! Ma scusa, invece che prendere una moto usata potresti, spendendo la stessa cifra subito e rateizzando il resto, comprarti questa che è più bella ed è nuova.. Era la fine di novembre.. Qualche giorno dopo ero in concessionario ad ordinare la mia er6n grigia..
Il 4 di Febbraio, in sella al mio fido scooterino sono andato a ritirarla e ci sono salito sopra senza aver mai guidato una moto in vita mia, la sensazione da subito è stata di grande confidenza e sicurezza.. Da allora ho fatto 13500Km, uno più bello dell'altro ed ogni volta che salgo in sella.. Non vorrei scendere più!!!!
  Rispondi quotando