Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12/06/06, 13:30   #4
shotfive
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Grazie per i complimenti a Guermet70, ma li devo condividere con Spiffero, che saluto, con il quale abbiamo concordato un po' il tutto,e con lo Staff che ci ha dato via libera.
Detto ciò passo alla mia personalissima recensione:
Caschi posseduti:
Airoh sv55:
Ottimo modulare, comodo e funzionalissimo. A visiera aperta possiamo arrivare tranquillamente sui 100 km/h , dopo inizia l'effetto vela per cui meglio abbassare la visiera e continuare. La stabilità unita alla silenziosità, a me sembrano buone, ma sempre di modulare si tratta, quindi se forzate un po', il vento (specialmente in termini di decibel) la fa da padrone. Ottime le prese d'aria e il confort generale.
Shoei x-spirit ukawa :
poche parole per dire che è un casco integrale splendido. ho difficoltà a indossarlo, ma una volta in testa è comodissimo. il vento si sente, ma solo perchè siamo su una naked, e ecomunque entro limiti accettabilissimi. ieri a 190 km/H era bello stabile.Ottima la circolazione dell'aria all'interno.
Shark s500 air Fractal:
Casco integrale di fascia bassa e come tale si comporta.....acusticamente lascia a desiderare e in velocità tende a muoversi un po'. Per il resto, un sottogola non guasterebbe e un rinforzo cervicale sarebbe utile.Discreta la circolazione dell'aria.
Nolan N30:
Jet a visiera corta. ottimo in città, d'estate naturalmente, o su brevi tragitti. A visiera abbassata il vento mi ariva direttamente ....ovunque, quindi serve solo per evitare che i moscerini si spiaccichino sugli occhiali

Spero di essere stato utile a qualcuno.

  Rispondi quotando