Discussione: Lubrificante catena
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15/05/06, 10:36   #54
mouth
Visitatore

predefinito

Grazie per la dritta sul lubrificante.
Io ho iniziato a guidare ape car e motorini dell'epoca (Muller, Guazzoni, Ciao, Aspes, Garelli ecc.) di straforo in campagna all'età di 12 anni. Poi a 14, approfittando del fatto che l'auto di familia era parcheggiata nel sagrato della chiesa e i miei erano a fare spese, ho messo in moto e ho fatto un lungo giro. Peccato che quando sono tornato mio padre in piazza mi ha visto dandomi una collezione di scapaccioni
A 14 anni i mei erano talmente stufi di vedermi guidare di straforo che finalmente mi hanno regalato un glorioso Lui Innocenti. I due anni successivi li ho passati macinando migliaia di chilometri, smontando e rimontando il motore per accrescere le prestazioni. Passavo i pomeriggi a limare la testa, cambiare carburatori collettori e getti, provare espansioni vuote e altro. Inutile dire che dopo 3 anni il motore del Lui ha sbiellato ma nel frattempo, facendo qualche lavoretto, mi sono potuto permettere un Muller Zundapp usato
A 17 anni e 10 mesi ho dato l'esame di teoria e a 18 e qualche giorno quello di pratica. Pochi giorni dopo acquistavo da un amico una Fiat 500 Abarth (quelle con il cofano sempre mezzo aperto per raffreddare il motore) con la quale è meglio non racconto cosa ho fatto. Poi con le conoscenze e i primi guadagni di lavoro sono arrivati i kart, qualche rally e le F. Monza e 3. Nel frattempo il Muller Zundapp è stato sostituito prima con una Honda CB 500 e poi con un Guzzi Le Mans con il quale ho girato mezza Europa. Allora i limiti di velocità non c'erano ancora, quindi si girava con l'ago del tachimetro difficilmente sotto i 160 ... che tempi!
Ciao ciao
mouth
  Rispondi quotando