Discussione: Partenza in salita
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24/04/06, 09:20   #18
Nym
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Adesso che sto prendendo un po' di più la moto, mi sono resa conto che uso sempre il secondo metodo. Tengo la moto col freno anteriore, al momento di ripartire lascio un po' la frizione, e quando sento che la moto tira comincio ad accellerare e a lasciare la frizione.

Penso che sia una questione soggettiva. Probabilmente chi si sente più sicuro con entrambi i piedi per terra preferirà questo, chi è più pratico col freno a pedale userà l'altro.

Comunque, marinacore, le tue ansie derivano dal fatto che stai guidando solo la moto di scuola guida, quindi con frequenza saltuaria. Quando avrai la tua moto le cose cambieranno, ovviamente anche lì pian piano.
Il primo mese dopo aver preso Nymeria facevo tragitti brevi ed ogni volta ero preouccapatissima, ma ogni volta che la prendevo le cose miglioravano. Poi un giorno mi sono trovata in mezzo al traffico (be' non un traffico natalizio!) e a furia di fare 1a e 2a, di gestire la moto a bassa velocità con pedoni, scooter e auto in ogni direzione, ho preso maggiore confidenza con la moto.
Ora che la sento più mia, mi vengono meglio anche partenze in salita e altre manovre.
  Rispondi quotando