Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28/02/06, 22:43   #10
superNN
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Retroreno nervoso con guida "brillante"

Quote:
Originariamente inviata da mc0676
Stasera sono tornato a fare un giretto dei miei, una 60ina di km, abbastanza tirati, curve e controcurve e via.
Dunque ho confermato (per ora non l'avevo mai scritto pensando che fosse solo una sensazione) un aspetto secondo me poco felice del comportamente stradale della nostra Errina.

Forzando la mano, cioè arrivando in staccata decisi, il retroreno si alleggerisce fin troppo (forse perché le masse sono tutte caricate nella mezzeria dell'avantreno) e nelle scalate IV -> III la posteriore o saltella (per favore lasciamo Biaggi fuori dalla discussione eheh) o mi si blocca.
Eppure sto molto attento a dare la tipica sgassata per lasciare la frizione con motore su di giri ma nonostante questo molto spesso mi succede questa cosa.
La conseguenza è un'impostazione della traiettoria errata.
Di positivo c'è che se il posteriore dovesse partire per la tangente ecco che si controlla molto bene, non credevo.

Ci sono altri che lamentano questa cosa ?

Può dipendere dai Dunlop induriti che hanno poco grip ?

Io sono a 1900 km circa, le mie gomme sono a mezzo circa (non male, con la XTX660 in 1500 le avevo finite ehehe).
Purtroppo credo sia un problema difficilmente risolvibile anche con una gommatura più morbida; bisogna lavorare un po con la frizione in rilascio e comunque, senza esagerare, qualche curva un po' scomposta ogni tanto non mi dispiace
  Rispondi quotando