Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26/02/06, 23:05   #23
mouth
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Personalmente trovo le tute in pelle scomode ... e poi se arriva un temporale improvviso ti inzuppi tutto. Anche se so che sono meno protettivi, io ho acquistato due paia di giacconi e pantaloni in gore-tex con protezioni su spalle, gomiti e schiena (marca Frank Thomas e Clover).
I pantaloni hanno la zip dietro per unirli ai giacconi. Sia i giacconi che i pantaloni hanno le fodere termiche staccabile.
I vantaggi di una simile soluzione? Anzitutto quando piove non entra una sola goccia d'acqua. Poi le fodere removibili ti permettono di usare i capi sia d'inverno che d'estate con un bel risparmio. Se poi si comprano durante i periodi di svendita (agosto e dopo capo d'anno) si fanno affari d'oro.
Ciò su cui non si può invece risparmiare è sui guanti e sulle calzature. Di guanti ne servono almeno tre e fatti bene per proteggere da possibili escoriazioni, un paio per l'inverno, uno per la mezza stagione e uno per l'estate. Di stivali ne serve un paio se si comprano anche scarpe adatte per l'estate, oppure due paia di stivali, uno leggero e uno pesante. Personalmente ho acquistato stivali in gore-tex impermeabili della Axo e scarpe Oxtar. A prima vista gli stivali non sembrano così importanti ma ... al primo freddo e alla prima pioggia li benedirete. Inoltre salvano piedi e caviglie in caso di caduta.
Ciao ciao
mouth
  Rispondi quotando