ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=11)
-   -   Consigli su ER6N (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=9848)

nello 15/02/10 18:27

Consigli su ER6N
 
Dopo essermi presentato nell'apposita sezione, chiedo lumi a voi er possessori per la prima moto che dovrei "regalare" alal moglie.

Siamo moticiclisti da sempre, ma la sig.ra ha sempre fatto il suop egregio lavoro da zavorrina, ma mai come guidatrice quindi tenente presente che nn ha mai messo le chiappe su una 2 ruote ne tantomeno sa la differenza tra freno e posizione delle leve :confused::confused::confused::confused::sputer

Le mie svariate domande sono, per sapere se è una moto abbordabile per NEO NEO PRINCIPIANTISSIMI.

Lei è alta 1.65, quindi ci toccherebbe? purtroppo nn l'abbiamo ancora provata...

Quale modello consigliate? 2009-2010
Pregi e difetti e prezzo che si dovrebbe pagare da nuova a Mi e provincia senza usato.

Vi ringrazio sin da ora.

ricky86 15/02/10 18:33

Re: Consigli su ER6N
 
Per i principianti va' più che bene, non dovrebbe avere problemi riguardo all'altezza...
...io ti consiglierei di puntare magari su una 2007/08... la dovresti trovare ad un prezzo inferiore rispetto alla 2009/10 :okk

nello 15/02/10 18:36

Re: Consigli su ER6N
 
Le piace il modello 2009/2010 NERA

Devo capire se 2009 cè nera.

Simo 15/02/10 18:40

Re: Consigli su ER6N
 
Per quanto riguarda il "problema" dell'altezza date un occhio a Questa discussione e Questa.

La versione 2009 esiste nera :ok

Debi 15/02/10 18:46

Re: Consigli su ER6N
 
per l'altezza è ok: io sono alta 1,65 m anche se vi consiglio sempre di sedersi sopra...non è tanto l'altezza ma la lunghezza della gamba a fare differenza(male che vada, stringere leggermente la sella ti viene a costare sui50euro o meno). sono neo neo neo neo che più neo non si può...ho usato solo un ciclomotore prima, non ero nemmeno zavarrina....per il modello dipende da quanti soldi avete a disposizione: mi sembra di capire che non volete usati. nuova potete trovate delle offerte 2009, "colorazioni vecchie" sui 4900euro. se lei è già motociclista, suppongo abbia già un po' di "equipaggiamento". io l'ho comprata usata ad ottobre del 2008 con 1500km e ho preferito risparmiare per poter poi comprare anche un po' di abbigliamento ed accessori.
cerca su moto.it qualche offerta giusto per capire un po' i prezzi.

nello 15/02/10 19:26

Re: Consigli su ER6N
 
Grazie per le rapide risposte.
Prossimamente vedremo di farla salire sul mezzo.
Mi pare di capire che la ER 6 sia buona per iniziare, anceh a chi come lei nn ha mai guidato uan due ruote.

damien 15/02/10 20:42

Re: Consigli su ER6N
 
Per l'altezza ci arriva sicuramente a terra io sono 1 metro e 66 e ho le gambe di Lothar Matthaus

thewomanizer 15/02/10 20:51

Re: Consigli su ER6N
 
La mia errina è stata (e lo è tutt'ora) la mia prima moto, dopo aver guidato per diversi anni lo scooter e qualche volta una vecchia Honda NSR 125. Devo dirti che, una volta capito che la frizione è a sx, il freno a dx, ecc ecc, non ho avuto alcun problema ad adattarmi a lei. La sua leggerezza e l'agilità ti permettono comunque di divertirti in ogni momento avendo sempre il massimo controllo, avendo la grinta di un bicilindrico che non è eccessiva e che non rischia mai di portarti fuori strada o fuori controllo. L'unica differenza è che sono alto 1,85 :) ma per il resto la consiglio per cominciare. Bye bye

manuel1990 15/02/10 22:34

Re: Consigli su ER6N
 
Ciao io sono alto i 1.7 metri e prima della er-6n ho guidato solo la bici :ok Ti consiglio i tamponi per salvare la carena ;)

diego 16/02/10 07:00

Re: Consigli su ER6N
 
Quote:

Originariamente inviata da nello (Messaggio 376076)
Le piace il modello 2009/2010 NERA

Devo capire se 2009 cè nera.

Tra i naked risulta la piu bassa come altezza della sella per quanto riguarda guidabilità..... io opterei per una depotenziata ...poi quando ha piu dimestichezza con la moto la fai rimettere a piena potenza.......................:ciao4


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:57.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.