ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   IL MONDO DELLE 2 RUOTE (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=41)
-   -   Ennesimo consiglio sulla prossima moto! (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=9649)

Lest 15/01/10 13:31

Ennesimo consiglio sulla prossima moto!
 
Ciao a tutti !!
visto gli innumerevoli dubbi da voi risolti mi rivolgo ancora alla community per un indirizzamento di acquisto.
Ho appena venduto la mia errina 07 incidentata dopo circa 8000Km, come prima moto è stata magnifica sotto ogni aspetto ma ora in previsione della stagione 2010 mi pongo il dubbio se ricomprarne un'altra o guardare qualche altro modello.
La z750 e la hornet penso siano le dirette concorrenti e usate si trovano all'incirca su prezzi ragionevoli.
So che il passaggio da 2 a 4 cilindri comporta una ciclistica e pesi diversi però forse vale la pena valutarle.
Qualcuno di voi ha fatto il passaggio da Er6 a una di queste ??
Io più che la velocità cerco una moto che diverta nei percorsi tortuosi che le splendide Alpi offrono.
Cercando un po' in forum dedicati sembra che la hornet sia più agile della z750 ma che la z750 abbia una ciclistica più aggressiva e divertente ( questo è quello che ho inteso io da certe discussioni ).
Quindi che consigliate ?? Resto sulla Er6 o provo un 4 cilindri ?? Quale ??
Grazie

ricky86 15/01/10 13:40

Re: Ennesimo consigio !
 
io se dovessi scegliere la Z, cercherei quella del 2004/2006 :sdentato
ad ogni modo, se ti riferisci ai "nuovi" modelli, beh la Hornet sono dell'idea che sarebbe la scelta migliore per prestazioni, peso, prezzo e posizione di guida :ok

manuel1990 15/01/10 14:01

Re: Ennesimo consigio !
 
Valuta anche la gsr un mio amico ne è molto soddisfatto :ok

Eichi Okabe 15/01/10 14:29

Re: Ennesimo consigio !
 
2 o 4?!? Via di mezzo... Trrrrrrrriple! Strrrrrrrrreet Trrrrrrrrrriple!

...se la trovi usata a buon prezzo (quanto meno come Hornet o Z....)

Lest 15/01/10 14:41

Re: Ennesimo consigio !
 
Ottime alternative, forse riesco a sentire qualche proprietario di una gsr , per il triumph mi sa che stiamo su altri prezzi ....

actarus 15/01/10 22:22

Re: Ennesimo consiglio sulla prossima moto!
 
Ehi ciao Lest!
Mi dispiace che hai venduto l'errina...
Visto che sei uno spilungone, magari prova prima a sederti sulla moto che vuoi comprare e se possibile ancora meglio a fare un giro, così non rischi di ritrovarti troppo rannicchiato in sella alla tua futura moto...
Ho visto la nuova z1000 dal "nostro" concessionario... :amore2

algor65 16/01/10 00:38

Re: Ennesimo consiglio sulla prossima moto!
 
Non ti conosco e non so chi sei, ma da quello che dici e da come lo dici, se non t'interessa la velocità e preferisci privilegiare lo spunto nelle gite "fuori porta" io resterei su un bicilindrico. E da come la racconti io ti propongo due alternative:

Errina nuova kittata con kit della Matris, che tra l'altro mi sembra sia delle tue parti... :D
Monster

Ti ho detto la mia, buoni km.
PS = lascia stare le 4 cilindri, sono meno sfruttabili, a meno che non ti accatti un millone, tipo Z1000 o CB1000, nel qual caso la coppia non ti mancherà. Ma se vuoi stare su una "piccola", ti consiglio l'Errina o la Monster.
Facci sapere!

Giola 16/01/10 12:44

Re: Ennesimo consiglio sulla prossima moto!
 
io proverei a vedere anche un 696, io lo ammetto l ho provato e ne sono rimasto molto sorpreso, è una moto piuttosto coinvolgente

vare 16/01/10 12:58

Re: Ennesimo consiglio sulla prossima moto!
 
Ho un mio amico con la hornet. Se la sai portare bene, con motore che gira alto, fa grandi cose. La ciclistica mi pare di livello superiore a quello che abbiamo noi, come il prezzo. Certo non è una moto che "ti prende" per l'emozione del motore e cose simili, è molto equilibrata, rotonda, adatta a tante situazioni. Non spinge in basso come il due, non scalcia come il mono, non è un treno come il tre, è il classico 4 cilindro molto equilibrato che dà soddisfazioni.
Non è una moto che dà il meglio di sé sui tornanti stretti di montagna, come la Z750. Se vuoi una moto per divertirti alla grande in quelle situazioni guarda cose come la KTM 690 supermotard che si può anche dotare di un piccolo cupolino e nei tornanti non la ferma nessuno. 150kg di moto e un motore che è una bellezza. Se accetti qualche vibrazione (da cui la ER non è esente) e non devi viaggiare sempre in autostrada è uno spettacolo.

http://www.motorcyclespecs.co.za/Gal...rmoto%2007.jpg

actarus 16/01/10 20:41

Re: Ennesimo consiglio sulla prossima moto!
 
Esatto!!

Il Ktm lo vedo proprio su misura per te Lest... :ok


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:05.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.