ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   IL BAR (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=14)
-   -   Multa in moto: "Andava a 616 km/h" (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=9267)

Simo 29/10/09 16:39

Multa in moto: "Andava a 616 km/h"
 
Sapeva di andare piuttosto forte in sella alla sua Moto Guzzi, quando il 10 ottobre la polizia municipale di Cernusco Lombardone, nel Lecchese, l'ha immortalato con l'autovelox. Ma non immaginava così tanto: una velocità tale da abbattere quasi il muro del suono. A Paolo Turina, lecchese di Montevecchia, è stata infatti recapitata una multa con l'indicazione di un eccesso di velocità stratosferico: addirittura 616 chilometri l'ora.
http://www.tgcom.mediaset.it/bin/494...maginetake.jpg
Un vero e proprio record, evidentemente generato da un errore tecnico. E Turina, parlando al Giornale di Merate che riporta la notizia, commenta divertito la multa: "Pensavo di lasciar finire il Motomondiale a Valentino Rossi e poi di sfidarlo. In effetti mi sembrava di andare un po’ forte, ma non così tanto. Per fortuna non ho esagerato, altrimenti chissà che velocità avrei toccato!". L'uomo ha trascorso la settimana a mostrare il verbale ad amici e conoscenti. "L’ho portato anche alla concessionaria che mi ha venduto la moto: hanno fatto una fotocopia e l’hanno appeso in bacheca...".

Ovviamente Turina è andato a chiedere spiegazioni ai vigili: "Mi hanno detto che la rilevazione è stata effettuata correttamente, perché sulla foto si vede che andavo a 87 all’ora. Probabilmente è stato un semplice errore di trascrizione da parte dell’agente. Alla fine questa vicenda mi ha anche fatto passare il dispiacere per la multa, che mi è comunque costata cinque punti in meno sulla patente e più di 200 euro di sanzione...".

Fonte: Tgcom :ridi

Ce la fa l'errina ad arrivare a questa velocità? :ridi

Confo 29/10/09 16:43

Re: Multa in moto: "Andava a 616 km/h"
 
Pensa che ha anche risposto ad un topic sulle velocità sul suo forum e ha vinto... :ridi

A parte gli scherzi, carina la "special" Guzzi... sarà un V35 il modello di partenza??? (lo chiedo da assoluto NON intenditore di Guzzi) :?:

hannible 29/10/09 16:52

Re: Multa in moto: "Andava a 616 km/h"
 
Io di fatti stavo pensando di rimappare la centralina aggiungere le rotelline di sostegno laterali e tentare la sfida guinnes world records per velocità massima con veicolo a motore, però devo mettere su un pò di pancetta se no decollo!:plane

Mister Orange 29/10/09 16:55

Re: Multa in moto: "Andava a 616 km/h"
 
ecco a quanto si va stando in scia all'errina :ridi

trentaquattro 29/10/09 16:57

Re: Multa in moto: "Andava a 616 km/h"
 
e gli hanno anche fatto pagare la multa??
dovevano dargli la medaglia!!! :festa:festa:festa

MBA 29/10/09 17:11

Re: Multa in moto: "Andava a 616 km/h"
 
Non per fare quello che cerca sempre di trovare una scappatoia ma in quel caso non c'erano gli estremi per fare ricorso e vincerlo?

dibudabu 29/10/09 17:55

Re: Multa in moto: "Andava a 616 km/h"
 
Quote:

Originariamente inviata da MBA (Messaggio 356669)
Non per fare quello che cerca sempre di trovare una scappatoia ma in quel caso non c'erano gli estremi per fare ricorso e vincerlo?

no, il rilevamento era giusto, solo quello che gli è arrivato a casa sbagliato

ajeje 29/10/09 17:55

Re: Multa in moto: "Andava a 616 km/h"
 
ci stava bill gates a trascrivere? da 87 a 616?????? ^_^

woland64 29/10/09 19:29

Re: Multa in moto: "Andava a 616 km/h"
 
1 allegato(i)
la special è veramente sfiziosa... A 616 km/h manco riuscivano a fotografarlo.
Con me ci hanno provato sul raccordo, ma a 618 km/h ecco cosa hanno fotografato...Allegato 13145

ero già a casa seduto in poltrona collegato a er6italia:D

Penso che a volte questi errori non siano casuali.

Phos 29/10/09 19:52

Re: Multa in moto: "Andava a 616 km/h"
 
L'errina forse ce la fa, dipende da che altezza la butti :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:08.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.