ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   Abbigliamento (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=30)
-   -   Abbigliamento tecnico (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=8747)

Knight 16/08/09 11:02

Abbigliamento tecnico
 
Salve a tutti io essendo un motociclista a 360° ovvero uso la moto tutto l'anno nebbia e neve compresa mi chiedevo che tipo di abbigliamento usate voi e che feedback avete in merito ..........inizio io:



PRIMAVERA

1.giacca AXO del 1999!! in cordura con fodera in alluminio asportabile....che dire ha fatto la sua vita e dopo km e lavaggi è molto vissuta .....la pecca è che non è impermeabile come una volta per il resto è comoda e robusta
2.guanti Dainese in pelle semiestivi , comodi e adatti a temperature tra i 18 e i 22 C°
3.stivali Falco modello touring molto comodi e di ottima qualità più adatti ad autunno ed inverno in estate sono troppo caldi , in primavera con giornate fresche sono piacevoli

ESTATE
1.giacca Dainese Zentex... meravigliosa ventilata e dall'ottima vestibilità l'unica pecca è il prezzo iniziale d'acquisto di circa 200 euro
2.guanti Sidi in pelle traforata modello street perfetti per ogni occasione da utilizzare solo d'estate
3.stivali Falco modello touring molto comodi e di ottima qualità più adatti ad autunno ed inverno in estate sono troppo caldi

INVERNO
1.giacca DAINESE in pelle con imbottitura invernale....che dire pur non essendo il massimo per l'inverno io la trovo ottima abbinata al sottotuta termico , la pelle e le cuciture sono fenomenali verrebbe quasi voglia di usarla per andare al pub :ridi
2.maglia termica DAINESE molto comoda calda ma delicata nei lavaggi e soprattutto costa troppo 120 euro
3.sottotuta completo Tucano Urbano economico e non adatto ai climi nordeuropei
4.guanti DAINESE in pelle invernale con inserti in titanio.......una vera delusione ...
5.stivali so sempre gli stessi :ridi
6.calze termiche sockhs costose ma caldissime
7.sottoguanti termici Sockhs anch'essi abbastanza validi

ziky 16/08/09 11:25

Re: Abbigliamento tecnico
 
ciao!
io solitamente uso una giacca in cordura dainese (trovata in offerta all'ipercoop 5-6 anni fa ad un prezzo stracciato, 119euro!!) che mi porterei volentieri a dormire con me... La uso inverno ed estate (senza imbottitura ha l'inconveniente di essere una mezza taglia più grande)
Per l'inverno ho un sottotuta preso a decathlon della spidy (pagato circa 70-80auro) che tiene veramente caldo!
Quest'anno mi sono fatto pure il regalo a natale, tuta divisibile della berik in pelle con inserti in titanio (400 euro) con cui mi trovo davvero bene! ho provato ad usarla anche in febbraio/marzo nelle mattine fredde ma assolate... essendo tutta traforata mi sembrava di stare a torso nudo, quindi ho dovuto desistere ed usarla solo per i mesi caldi.
Ho un paio di stivali viper presi a buon prezzo, fanno il loro lavoro ma prevedo che a breve avranno bisogno di un sostituto.
Ho due paia di guanti, uno in pelle e velluto dell'alpinestar molto confortevoli in inverno, peccato che abbiano perso l'impermeabilizzazione e per l'estate un paio della berik (comprati con la tuta) davvero comodi!

street hawke 16/08/09 12:18

Re: Abbigliamento tecnico
 
Io ho preso la moto da una settimana e stò ultimando gli acquisti. Ho un paio di guanti estivi della
Alpinestars mod. s-mx2 air carbon glove, molto comodi e freschi, la giacca è sempre alpinestars mod dyno in cordura, con l'inconveniente che tolta l'imbottitura è una taglia più grande, ilo casco è un nolan n62 pulsar rosso e nero.
Vorrei prendere appena riaprono i negozi, un paio di stivali non troppo impegnativi, dato che non sono un corridore e un paio di pantaloni.
Provvederò anche a prendere una tuta da pioggia.
Se avete dei consigli...sono bene accetti.

frankeno 05/03/10 14:46

Re: Abbigliamento tecnico
 
Knight una domanda. Per la pioggia?? Il vero problema è quello... So che esiste un paragambe universale per moto...

donastella 05/03/10 15:13

Re: Abbigliamento tecnico
 
Io in inverno uso una giacca dainese lunga in Goretex con imbottitura trapuntata che non lascia passare neanche una goccia, stessa cosa per i guanti.
La giacca (come i guanti) è costata non poco (450€) ma in questi giorni di pioggia ogni giorno penso che sia stata davvero una spesa azzeccata. Per le gambe, un bel pantalone cerato della IXS e i salvapiedi della tucano ;)

Streettissimo 05/03/10 15:32

Re: Abbigliamento tecnico
 
Ho una tuta divisibile in pelle della Axo presa allo spaccio di Istrana (giacca 140 €, pantaloni 180 €). La giacca è traforata estiva, d'inverno le aggancio la sua imbottitura e sotto indosso solo una maglia termica della Tucano Urbano costata 40 € che fa ottimamente il suo lavoro (premetto che non soffro per niente il freddo, anzi). Poi ho degli stivali sportivi Alpinestar (150 €) che uso quando ho i pantaloni in pelle, altrimenti se esco in jeans uso le scarpe della Dainese (80 €). Per i guanti, uso un paio di Axo estivi (60 €) oppure un altro paio sempre Axo, il loro top della gamma, lungo con tutte le protezioni in carbonio (100 €). Non uso guanti invernali perchè odio non avere sensibilità sui comandi (e non soffro il freddo). Esco sempre con il paraschiena Spidi lv.2 (138 €). Vorrei solo prendermi un giubbino estivo in cordura per soffrire meno il caldo, ma non so quanto lo userei... Preferisco la pelle, mi dà più sicurezza e anche se soffro il caldo, amen!

val3l3 07/03/10 10:49

Re: Abbigliamento tecnico
 
Comprati ieri pantaloni in pelle traforati Dainese con paraginocchia, tibia, saponetta etc... molto simili a questi http://www.dainese.com/it_it/motorbi...le.html?cat=21 Trovati all'outlet di Pogliani al prezzo di 129€!!!
Scontati del 65%! il prezzo pieno era di 370! :D (il bello di esser magri! :D certe taglie le metto solo io! :D)
e poi comprati stivali Falco --> http://www.giannifalco.com/it/detail...14/315&linea=1

Insomma siamo pronti per la stagione ora ho tutto! :D

Macio89 01/03/11 21:46

Re: Abbigliamento tecnico
 
Qualcuno conosce l'abbigliamento CRUIZER e può darmi qualche indicazione sulla qualità? Trovo che sia molto più economico di altri tipi di abbigliamento... che ne pensate?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...#ht_850wt_1141
ecco un lick...

Knight 08/05/11 13:27

Re: Abbigliamento tecnico
 
Non ti saprei aiutare anche perchè sono abbastanza in fissa con Dainese;)

Giola 08/05/11 13:58

Re: Abbigliamento tecnico
 
io eviterei nel modo più assoluto, piuttosto vado in negozio e prendo una tuta vecchia di un paio di anni, ma conosco il nome e la qualità del prodotto...


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:38.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.