ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   A tu per tu con l'ER (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=37)
-   -   Ho forse paura di "romperla"? (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=8651)

nitros1980 04/08/09 15:02

Ho forse paura di "romperla"?
 
Ciao ragazzi,
tra pochi giorni festeggierò i miei 2 anni da centauro e 23000 km...la mia errina mi segue sempre fedele e coccolatissima ma forse..troppo :)
Il senso è questo: ripensando a questi 2 anni mi sono accorto che non ho mai(e dico mai) spalancato il gas della mia piccina completamente, guido sempre invece molto gradualmente aprendo la manopola piano piano, come se avessi paura di fargli male facendola arrivare a 6000 giri(quindi non urla mai).
Ora mi domando : mi faccio troppi problemi? Forse si :D

ricky86 04/08/09 15:08

Re: Ho forse paura di "romperla"?
 
Quote:

Originariamente inviata da nitros1980 (Messaggio 341683)
Ciao ragazzi,
tra pochi giorni festeggierò i miei 2 anni da centauro e 23000 km...la mia errina mi segue sempre fedele e coccolatissima ma forse..troppo :)
Il senso è questo: ripensando a questi 2 anni mi sono accorto che non ho mai(e dico mai) spalancato il gas della mia piccina completamente, guido sempre invece molto gradualmente aprendo la manopola piano piano, come se avessi paura di fargli male facendola arrivare a 6000 giri(quindi non urla mai).
Ora mi domando : mi faccio troppi problemi? Forse si :D

La prudenza e/o la guida tranquilla nn è mai un problema.... e nn è per fomentare ad infrangere il codice della strada, ma se qualche volta trovi un bel rettilineo, una strapazzata in 2^ e in 3^ nn le farà male... anzi!

Errino 04/08/09 15:35

Re: Ho forse paura di "romperla"?
 
Quote:

Originariamente inviata da nitros1980 (Messaggio 341683)
Ciao ragazzi,
Il senso è questo: ripensando a questi 2 anni mi sono accorto che non ho mai(e dico mai) spalancato il gas della mia piccina completamente, guido sempre invece molto gradualmente aprendo la manopola piano piano, come se avessi paura di fargli male facendola arrivare a 6000 giri(quindi non urla mai).
Ora mi domando : mi faccio troppi problemi? Forse si :D

quindi non ha mai goduto dell'entrata in coppia dell'errina?? uhm sai anch'io all'inizio facevo così avevo paura di farle male ma poi leggendo altri post ho deciso di provare e... non ho più smesso!! :jump sai che ti dico?? prova dove ti senti ultra sicuro, un rettilineo deserto senza immissioni laterali e senza spalancare tutto il gas supera i 7000 giri e senti cosa ti dice :) (secondo me "era oraaaaaa!""). Poi vedrai che a 3000 giri il motore ti implorerà di aprire il gas (sempre in estrema sicurezza) e nn avrai più paura di farle male :ok

nitros1980 04/08/09 15:58

Re: Ho forse paura di "romperla"?
 
ma ...che si alza?

ricky86 04/08/09 16:04

Re: Ho forse paura di "romperla"?
 
Quote:

Originariamente inviata da nitros1980 (Messaggio 341691)
ma ...che si alza?

Con lo scarico originale, in 1^, aprendo quasi al massimo nn mi si è alzata.... quando ho cambiato lo scarico... 1/2 cm si... lo senti che si stacca un pò da terra, ma solo se veramente fai una partenza da gara.... normalmente vai tranquillo che nn succede nulla e come ha detto Errino quando arrivi a 7000 giri che entra la coppia, ne vorrai sempre più :D:D:D

Errino 04/08/09 16:33

Re: Ho forse paura di "romperla"?
 
Quote:

Originariamente inviata da nitros1980 (Messaggio 341691)
ma ...che si alza?

tutta originale non si alza... però si alleggerisce molto l'anteriore per questo le prime volte non aprire di botto tutto il gas perchè se non sai come reagisce la moto magari ti spaventi e non ne vuoi più; aprilo parzialmente e diciamo non proprio lentamente poi ti accorgerai di avere la situazione sotto controllo, di avere feeling con la moto e aprirai più velocemente.. mi raccomando prova sempre in sicurezza al 100% e con calma, nessuno ti dà la fretta di spalancare in 2 nanosecondi. Solo così secondo me stabilirai una bel feeling con la moto :ok

[Michele] 04/08/09 16:56

Re: Ho forse paura di "romperla"?
 
:ridi:ridi:ridiSarebbe ora di svezzarla sta moto'' spalanca spalanca''il bello è propio questo..:vecchio:vecchio:devil

@lessandro 04/08/09 17:25

Re: Ho forse paura di "romperla"?
 
sarò in contro tendenza ma se spalanchi il gas a volte si alza, poco ma si alza..
..se poi sei su una strada in salita è molto facile (con la mox succede raramente)

per quanto riguarda la paura di fargli male...
...DEVI FARGLI MALISSIMO!!!! eheh

ma SOLO quando ti senti sicuro te ;-)

Zaier 04/08/09 17:28

Re: Ho forse paura di "romperla"?
 
Quando il motore (e quindi l'olio) è caldo, se ne sbatte dell'usura quindi spalanca quando e quanto vuoi, è proprio il bello della nostra moto, poter spalancare senza farsi ritirare la patente :ok

MannX 04/08/09 18:19

Re: Ho forse paura di "romperla"?
 
pensa che io la faccio frullare quasi sempre dai 6000 rpm in su :ridi


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:41.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.