ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   TUNING & PERSONALIZZAZIONI (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=13)
-   -   Posizione comoda (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=8576)

Lest 27/07/09 15:35

Posizione comoda
 
Cominciando a macinare parecchi Km mi son reso conto di qualche difettuccio che prima non notavo . Mi riferisco alla posizione di guida , so che non c'è da aspettarsi molto però magari qualche piccolo accorgimento fa la differenza . Io sono alto 1.87 m e devo dire che ho le gambe parecchio piegate e per frenare o scalare devo alzare proprio il ginocchio e togliere la pianta dalla pedalina di appoggio. Ho visto che la pedalina del cambio è regolabile ma quella del freno non ho visto modalità di regolzione . Ci son modifiche da fare o l'unica è cambiarle ?
Ci sono altre possibili variazioni per rendere la ER più appetibile agli spilungoni ? Ho già cambiato il manubrio ( z750 ) per una migliore posizione delle braccia , ho letto di molti che hanno cambiato la sella ma forse quello è per un fattore estetico .
Saluti

MannX 27/07/09 16:05

Re: Posizione comoda
 
il mio consiglio e' di cambiare pedane e forse imbottire la sella oppure mettere il codone della poly26 stile Z che dovrebbe alzare un po' la seduta.....

oppure cambi moto....l'errina non e' fatta molto per gli "silungoni" :ridi



per la sella prova a chiedere al nostro sponsor http://www.er6italia.com/vbulletin/s...ead.php?t=1393

iraton 27/07/09 16:15

Re: Posizione comoda
 
Io sono un po' più basso, ma avverto comunque il problema delle ginocchia... pensavo di far alzare la sella di un paio di cm... prima o poi :D

Lest 27/07/09 16:17

Re: Posizione comoda
 
Beh cambiare moto è un po' fuori dai miei progetti anche se la z1000 mi attizza parecchio !! Comunque allora nulla da fare con i pezzi originali ?
Per la sella devo prenderla comoda anche per la passeggera ...

SCINTILLA 27/07/09 19:42

Re: Posizione comoda
 
Siediti dietro :okk

1.84 e anche io ho preblemi con le ginocchia, ma solo dopo 200km...

Urano 27/07/09 20:23

Re: Posizione comoda
 
il pedale del freno è regolabile con dado e controdado.
di poco però.

il pedale del cambio è regolabile ma per finta, perchè già con una tacca più giù diventa troppo giù...

Musso 27/07/09 20:45

Re: Posizione comoda
 
Quote:

Originariamente inviata da SCINTILLA (Messaggio 340397)
Siediti dietro :okk

Come non quotare? :ookk

Puoi trovare numerosi altri suggerimenti qua

Comunque prova a regolare bene laleva del cambio per prima cosa. Ci metti davvero pochi istanti!
Per il freno è più dura, dovresti provare a piegare all'ingiù la pedalina, portandola ad un'angolazione analoga alla leva cambio.

Imbottire la sella costa sicuramente di più, e probabilmente la situazione migliora parecchio, così come cambiare le pedane.

Altro non saprei dire, visto che non ho nemmeno l'accenno del tuo problema! :sdentato

Ciao,
Ricky

actarus 27/07/09 22:29

Re: Posizione comoda
 
Ecco io ieri dopo 600 km ho cominciato ad avvertire qualche doloretto alle ginocchia... :okk

Per fortuna (in questo caso) sono basso 1.70... :sdentato

Lest eri tu quello che ho salutato qualche giorno fa in via dante?
Siamo proprio vicini di casa pare! :sisi

Ci sarai domenica al motoraduno, vero????!!! :sarcarstic3

Lest 29/07/09 11:32

Re: Posizione comoda
 
Grazie a tutti dei consigli oggi chiave inglese e mi metto all'opera !! Via dante a Caldogno ?

gianluca2512 29/07/09 11:52

Re: Posizione comoda
 
Sono alto 1.90 m e non avverto alcun problema...


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:04.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.