ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   MARMITTE & SCARICHI (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=69)
-   -   Lucidatura collettori di scarico (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=8554)

vare 24/07/09 21:40

Lucidatura collettori di scarico
 
Non so in che condizioni siano ridotti i vostri collettori... i miei, penso a forza di prendere acqua, pioggia, sporco etc. sono di un vomitoso color terracotta :pioggia2:pioggia2
Qualcuno si trova nella stessa situazione? (la f ha un anno e mezzo con 21.000 km).
Ciao e grazie

actarus 24/07/09 22:46

Re: Lucidatura collettori di scarico
 
Non sono di terracotta?? :shock2
:sign2

vare 25/07/09 08:26

Re: Lucidatura collettori di scarico
 
Quote:

Originariamente inviata da actarus (Messaggio 339935)
non sono di terracotta?? :shock2
:sign2

lol :d

MannX 25/07/09 08:31

Re: Lucidatura collettori di scarico
 
mi sembra di aver letto qua nel forum da qualche parte di usare la pasta abrasiva o il polish......e strofinare ben bene con una spazzola :bo

Zaier 25/07/09 12:27

Re: Lucidatura collettori di scarico
 
Oppure provate a usare un prodotto disossidante, io nell'espansione della Leovince dello scooter faci in quel modo, dopo un'anno tra acqua polvere ecc era passato dall'acciaio lucido al marroncino terra.
Non abbondate e informatevi bene, se non ricordo male, sono leggermente aggressivi come prodotti.

Mikro-mx 25/07/09 17:11

Re: Lucidatura collettori di scarico
 
sono parecchio aggressivi come prodotti, e credo che siamo tutti nelle condizioni di vare.. anche se a me non dispiacciono così, fanno moto "vissuta", usata, e non da esporre in salotto :ok

fantasmino350 25/07/09 23:24

Re: Lucidatura collettori di scarico
 
Quote:

Originariamente inviata da vare (Messaggio 339916)
a forza di prendere acqua, pioggia, sporco etc. sono di un vomitoso color terracotta :pioggia2:pioggia2
Qualcuno si trova nella stessa situazione?

a colletori freddi prendi la paglietta d'acciaio inox per lavare le pentole - senza sapone- e sfrega per bene !!!
vedrai cadere la terra cotta !!! perchè si tratta proprio di terra cotta dal calore dello scarico.
i tubi non si rovinano in quanto il materiale del tubo è più o meno della stessa durezza della paglietta.

poca spesa tanta resa . . .e 45 000 chilomeri . . . .

crazyhead 25/07/09 23:36

Re: Lucidatura collettori di scarico
 
Assolutamente non usate il Sidol, l'ho provato io in una piccola porzione del collettore e si era cominciata a togliere la cromatura.
Anche io me li ritrovo cosi' dopo km sotto la pioggia e per rimuovere il tutto e' sufficiente utilizzare una spugnetta qualsiasi o una pezza bagnata per eliminare senza fatica il tutto.
Evitate prodotti del genere che sono molto aggressivi.

sternocleidomastoideo 26/07/09 11:50

Re: Lucidatura collettori di scarico
 
io ho preso carta abrasiva a grana finissima e ho sgrattato tutta la ruggine...ora sono color metallo vivo.....ed è meglio....poi, se si arrugginiranno nuovamente, sti****i, li grattero'!

vare 27/07/09 18:52

Re: Lucidatura collettori di scarico
 
Quote:

Originariamente inviata da fantasmino350 (Messaggio 340086)
a colletori freddi prendi la paglietta d'acciaio inox per lavare le pentole - senza sapone- e sfrega per bene !!!
vedrai cadere la terra cotta !!! perchè si tratta proprio di terra cotta dal calore dello scarico.
i tubi non si rovinano in quanto il materiale del tubo è più o meno della stessa durezza della paglietta.

poca spesa tanta resa . . .e 45 000 chilomeri . . . .

Grazie del suggerimento e grazie a tutti dell'aiuto.
Dirò che a me dell'aspetto estetico non interessa molto, però quei due tubi lucidi ci stanno un po' meglio.
Appena ho tempo e la moto fredda provo! :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:54.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.