ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=18)
-   -   Rumore (in) folle (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=8303)

Errino 23/06/09 15:14

Rumore (in) folle
 
Ciao ragazzuoli, ora non mi date del visionario ma sembrerebbe proprio che quando metto in folle e rilascio la frizione sento un rumorino come un leggero sfregamento di qualcosa. Rumore che non esiste quando invece tiro la frizione. Non mi preoccupo affato perchè il rumore è davvero minimo però c'è e mi piacerebbe per lo meno capire da cosa è dovuto (se è normale che ci sia).

Byes

giapin3 23/06/09 15:35

Re: Rumore (in) folle
 
non è normale fossi in te una controllatina la darei

Errino 23/06/09 15:37

Re: Rumore (in) folle
 
Quote:

Originariamente inviata da giapin3 (Messaggio 333476)
non è normale fossi in te una controllatina la darei

benissimo direi :grr:grr:grr neanche due settimane che ho tagliandato... ora mi sente l'amico grrrrrrrrr

giapin3 23/06/09 15:41

Re: Rumore (in) folle
 
allora dipende dal tagliando avranno messo mani a qualcosa che hanno rimontato male

Errino 23/06/09 15:46

Re: Rumore (in) folle
 
Quote:

Originariamente inviata da giapin3 (Messaggio 333481)
allora dipende dal tagliando avranno messo mani a qualcosa che hanno rimontato male

uhm nn credo.. lo faceva anche prima, solo che ora mi è venuto di curiosare...
però leggendo un po' in giro vedo che è abbastanza normale un leggero rumore in folle dato dagli organi di trasmissione in movimento mah.. cmq sia appena possibile faccio controllare e nel frattempo aspetto i guru del forum

Danilo 23/06/09 17:24

Re: Rumore (in) folle
 
Quote:

Originariamente inviata da giapin3 (Messaggio 333481)
allora dipende dal tagliando avranno messo mani a qualcosa che hanno rimontato male

al primo tagliando non mettono mano a un bel niente..giusto un cambiatina d'olio e una stretta alle viti(forse)...
è difficile che un meccanico faccia qualcosa di più serio senza che la moto ne abbia bisogno e soprattutto non se lo faccia pagare...
comunque...quando sei in folle con la frizione rilasciata l'albero primario del cambio continua a girare mentre quello secondario...da cui esce il pignone..resta fermo perchè non è innestata la marcia...se sei in folle e tiri la frizione l'albero primario del cambio smette di girare perchè la frizione non gli conduce più il moto...ecco spiegato il cambio di rumore..

kopl 23/06/09 18:06

Re: Rumore (in) folle
 
lo fa anche la mia
lo fa pure la macchina
ed anche la macchiana che avevo prima

quindi non mi sono preoccupato

Urano 23/06/09 18:33

Re: Rumore (in) folle
 
lo fanno tutte le monster.... :bastard
:ridi :ridi

matteotonno 23/06/09 19:41

Re: Rumore (in) folle
 
Quote:

Originariamente inviata da Urano (Messaggio 333524)
lo fanno tutte le monster.... :bastard
:ridi :ridi

:ihih:ihih:ihih:ridi:ridi:ridi:ridi

Errino 23/06/09 22:01

Re: Rumore (in) folle
 
Quote:

Originariamente inviata da Danilo (Messaggio 333515)
al primo tagliando non mettono mano a un bel niente..giusto un cambiatina d'olio e una stretta alle viti(forse)...
è difficile che un meccanico faccia qualcosa di più serio senza che la moto ne abbia bisogno e soprattutto non se lo faccia pagare...
comunque...quando sei in folle con la frizione rilasciata l'albero primario del cambio continua a girare mentre quello secondario...da cui esce il pignone..resta fermo perchè non è innestata la marcia...se sei in folle e tiri la frizione l'albero primario del cambio smette di girare perchè la frizione non gli conduce più il moto...ecco spiegato il cambio di rumore..

uhm credo di aver capito.. però da come lo dici sembra che il rumore debba iniziare e finire.. invece continua fino a quando non tiro la frizione..


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:05.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.