ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   SEZIONE TECNICA (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=17)
-   -   Olio grasso dietro pedalina del cambio (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=8070)

dolby 28/05/09 17:29

Olio grasso dietro pedalina del cambio
 
ciao raga,
vi faccio una domanda sperando in una risposta. ieri quando lavavo la moto ho notato un po' di grasso (premetto che io ho la F quindi mi è un po' difficile vedere bene nei pochi buchi della carena) da dietro la pedalina del cambio ovvero dove ci sono i due tubicini che sbucano sotto la moto.
io ho controllato bene e non mi sembra che niente perda grasso ma mi è saltato in testa che potrebbe essere uno sfogo per l'eccesso del grasso della catena.
Ieri lo ho pulito quasi tutto e oggi dopo aver fatto 200km circa è dinuovo un po' sporco. La moto è la versione '09 e ha poco più di un mese con 3100km.
L'olio motore non è carente, quindi dubito fortemente che ci sia una perdita di questo da qualche parte anche perchè sembra più grasso...


grazie a tutti per le risposte.

Urano 28/05/09 17:43

Re: Olio grasso dietro pedalina del cambio
 
è il grasso della catena.
nella curva del pignone lo spara via.
se smonti quel coperchietto nero davanti al pignone ne trovi due chili...

sternocleidomastoideo 28/05/09 17:48

Re: Olio grasso dietro pedalina del cambio
 
Quoto Urano.........

dolby 28/05/09 17:51

Re: Olio grasso dietro pedalina del cambio
 
ok grazie per la dritta. voi pulite mai li dentro? perchè nella mia che è la carenata devo togliere tutta la carena sx.

ciao e grazie

Urano 28/05/09 18:03

Re: Olio grasso dietro pedalina del cambio
 
anche la mia è carenata.
non devi togliere un fico secco, a meno che non abbia capito lucciole per lanterne...
basta che togli il coperchio del pignone, sono due vitine...

io lo pulisco ogni tanto, per evitare che ci finisca molta morchia con limatura di ferro e sassi che avrebbero un effetto abrasivo.

dolby 28/05/09 18:12

Re: Olio grasso dietro pedalina del cambio
 
ok grazie. alla prossima ingrassata smonto tutto :)
ciaoooooo

SCINTILLA 28/05/09 20:09

Re: Olio grasso dietro pedalina del cambio
 
Quote:

Originariamente inviata da dolby (Messaggio 327832)
è la versione '09 e ha poco più di un mese con 3100km.

Stanoppi :shock:

Complimenti.

Dade192 27/08/10 12:47

Re: Olio grasso dietro pedalina del cambio
 
2 allegato(i)
ciao ragazzi.. mi inserisco per chiedervi un parere con foto allegate..
credo di avere lo stesso problema di dolby..
cioè sotto alla leva del cambio e sotto al puntale o dei piccoli rigagnoli che non riesco a identificare se di olio o di grasso..
vi posto le foto così potete darmi una vostra impressione...

keysuke 27/08/10 12:52

Re: Olio grasso dietro pedalina del cambio
 
Si sono esattamenti quelli che avevo io sul puntale...togli il coperchio del pignone e vedrai che è bello sporco...poi pulisci anche intorno al pignone...e già che ci sei vedrai che se togli anche il paracatena sarà bello sporco anche quello.

Dade192 27/08/10 13:00

Re: Olio grasso dietro pedalina del cambio
 
Quote:

Originariamente inviata da keysuke (Messaggio 416260)
Si sono esattamenti quelli che avevo io sul puntale...togli il coperchio del pignone e vedrai che è bello sporco...poi pulisci anche intorno al pignone...e già che ci sei vedrai che se togli anche il paracatena sarà bello sporco anche quello.

allegria.. :D grazie per la risposta tempestiva.. :D :p
dici che è meglio se gli do una bella sgrassata a tutto e poi ingrasso da zero?

l'ho ingrassata circa un mese fa e poi ha preso un po' di acqua e ha fatto circa 300 km...


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:24.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.