ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   SEZIONE TECNICA (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=17)
-   -   Odissea nottolini (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=8061)

actarus 27/05/09 21:45

Odissea nottolini
 
Volevo cimentarmi nella pulizia fai da te della catena della mia errina...
Mi sono perciò informato, leggendo un pò di post sul forum.
Ho comprato pennello e petrolio bianco, che va per la maggiore nei consigli degli esperti motociclisti...
Avevo bisogno anche del cavalletto posteriore e come consigliato ho optato per un robusto modello con le forchette e relativi nottolini da avvitare al forcellone.
Ecco appunto, i nottolini...

In qualche discussione mi sembrava d'aver letto che erano da 6mm e ho comprato quelli.

Tornato a casa (ero in auto) ho provato ad inserirli ma... azz! Troppo larghi :roll:
Torno oggi primo pomeriggio (sempre in auto x il rischio pioggia-grandine) al negozio e mi faccio dare quelli da 8mm. Saranno quelli giusti...

Niente! Ancora larghi :wrong2
Allora parto in sella alla moto e torno dal rivenditore...

Ok, servono quelli da 10mm :vecchio
Non li ha neri... Ok, quelli grigi andranno benissimo lo stesso :ok

Arrrgghhh!!!

Il passo del filetto non va bene e i nottolini non s'avvitano... :corda

I nottolini giusti sono da ordinare...

Speriamo bene! :mago

... continua ...


Ps: ma qualcuno di voi ha avuto i miei stessi problemi a reperire i nottolini giusti?
O soltanto sulla mia moto hanno previsto i NOTTOLONI? :bang2

crazyhead 27/05/09 21:49

Re: Odissea nottolini
 
Io ho risolto comprando direttamente il cavalletto che non necessita di nottolini

SCINTILLA 27/05/09 21:52

Re: Odissea nottolini
 
Ma gli hai detto per che moto sono?

A questo punto ti conviene andare in moto e provarli direttamente.

Strano che non li abbiano in casa.

Omda 27/05/09 21:54

Re: Odissea nottolini
 
Capitato pure a me,pero il mio problema era il il filetto da 1,25 del bullone che non si trovava.Avevo acquistato gli m10 con filetto 1,50 e quelli giusti li ho apsettati 1 mese...

Danilo 27/05/09 22:09

Re: Odissea nottolini
 
io sinceramente i nottolini li ho realizzati riciclando i contrappesi al manubrio del mio vecchio scooter,li ho solo lavorati un pò per creare la scanalatura ma poi sono andati perfettamente con un perno da 6 millimetri

Zaier 27/05/09 23:06

Re: Odissea nottolini
 
Bhe io sono andato in moto al negozio, cmq si, alla prima valutazione "a occhio" avevo sbagliato dimensione, ma di passo non ho avuto problemi.

nocino 27/05/09 23:10

Re: Odissea nottolini
 
Io ho preso il cavalletto con due leve in gomma, senza nottolini...

krusty 27/05/09 23:54

Re: Odissea nottolini
 
prendi quelli della valtermoto..ci sono appositamente x la nostra..ps sono del tipo piu grosso..e tra l'altro mi hanno anche salvato il forcellone in una scivolata :)

War10ck 25/11/09 19:33

Re: Odissea nottolini
 
ANCHE IO SONO DISPERATOOOOOO.....non si avvitano....
Anche i Valtermoto, modello SC04, specifici per Er-6n fino a 2008....non vanno....
La 2009 monta la stessa misura?????
AIUTATEMI.....

SCINTILLA 25/11/09 22:30

Re: Odissea nottolini
 
Non è che magari il filetto è sporco di vernice?


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:43.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.