ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   CONSIGLI PER L'ACQUISTO (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=99)
-   -   Er6f - vs altre carenate 600 yamaha honda ecc (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=7644)

franceschettimarc 16/04/09 15:06

Er6f - vs altre carenate 600 yamaha honda ecc
 
Ciao a tutti,
visto l'imminente scelta e fortunatamente disponibilita' di prezzo forbice 6000 7000 euri vorrei prendere la moto

Sono sempre stato affascinato dalle versioni carenate, e la er6f 2009 e' veramente diventata bellissima (rispetto alla versione precedente abbastanza brutta)

Ora dopo aver girato diversi concess. l'anno scorso la 2008 versione n mi veniva su strada 5000 (ma le naked nn mi piacciono). Quest'anno, con questo bel modello carenato mi hanno chiesto 6200 (il prezzo piu basso, altri anche 6900), ma mentre prima era sicuramente vantaggioso prendere la er6 perche decisamente piu economica rispetto la concorrenza (quasi come una scelta di ripiego un po obbligata), ora se devo spendere quasi 7000 euro mi guardo anche intorno per vedere se la concorrenza offre qualcosa di piu allo stesso prezzo.

Sto percio' valutando la possibilita' della CBF600 della honda e la fazer s2 600 oltre la vstorm della suzuki. Se avete qualche altro modello che si confa' alle mie necessita' ben vengano!

Sono tutte moto nella stessa fascia di prezzo, carenate, ma un po diverse (sia 2 che 4 cilindri)


Che consiglio potete darmi?

Vi dico subito che e' la prima moto, non sono esperto, infatti mi attira molto l'abs, anche se ogni volta che lo chiedo mi guardano storto nei concessionari. L'utilizzo moto e' circa 50 km al giorno a Roma (tangenziale, raccordo, traffico, binari del tram, vecchiette cecate, di tutto), mi serve molto come scooter per andare a lavoro, palestra, mi serve un mezzo di trasporto, non un oggetto da figo fuori dal bar. Certo che se e' bello e' meglio;)
Nella bella stagione mi piacerebbe fare qualche uscita domenicale, non impegnativa. La pista non mi attira, non mi va di ammazzarmi subito, voglio prima crescere un po con la moto! Nella stagione invernale mi piacerebbe poterla utilizzare come alternativa alla macchina (bufere permettendo)

Grazie mille del consiglio!

MannX 16/04/09 15:14

Re: er6f - vs altre carenate 600 yamaha honda ecc
 
Ricorda che la prima lettera del titolo del topic va' sempre in maiuscolo, in piu' hai postato nella sezione sbagliata...sarebbe da mettere in "consigli per l' acquisto" ....

quindi sposto....la prossima volta sta piu' attento :wink:

murtle 16/04/09 15:26

Re: Er6f - vs altre carenate 600 yamaha honda ecc
 
Ciao!

Hai valutato la Versys, sempre della Kawasaki?
Come prezzo dovremmo essere sempre lì, forse riesci pure a limarci un qualcosina e svolgerebbe alla grande il suo compito.. ma anche la F! :ok

Per l'ABS prendilo assolutamente! :ok Chi ti guarda storto è deficiente/ignorante/non ha mai guidato una moto/figlio di Valentino Rossi :D
Ti potrà salvare da situazione spiacevoli, soprattutto in situazioni di scarsa aderenza, e lo ringrazierai ogni volta che entrerà in funzione. Io non ho l'ABS, ma con l'ABS mi sarei risparmiato un bel volo!

:ciao

franceschettimarc 16/04/09 15:43

Re: Er6f - vs altre carenate 600 yamaha honda ecc
 
Quote:

Originariamente inviata da murtle (Messaggio 317830)
Ciao!

Hai valutato la Versys, sempre della Kawasaki?
Come prezzo dovremmo essere sempre lì, forse riesci pure a limarci un qualcosina e svolgerebbe alla grande il suo compito.. ma anche la F! :ok

Nooo e' proprio brutta la versys, non me ne volete, non mi va proprio giu!

Ok per l'abs :) lo voglio proprio perche' non so andare in moto :)

Per MannX scusa mi sono sbagliato :)

Did80 16/04/09 16:07

Re: Er6f - vs altre carenate 600 yamaha honda ecc
 
Sarebbe importante decidere se un 2 o 4 cilindri. Per l'uso che devi farne il 2 sarebbe migliore per la ripresa, cosa importante se usi la moto tutti i giorni.
La V-storm è una moto valida, ma datata, è sicuramente più moderna la er-6f
Per l'abs: prendilo senza pensarci :ok

MannX 16/04/09 16:08

Re: Er6f - vs altre carenate 600 yamaha honda ecc
 
Quote:

Originariamente inviata da murtle (Messaggio 317830)
Per l'ABS prendilo assolutamente! :ok Chi ti guarda storto è deficiente/ignorante/non ha mai guidato una moto/figlio di Valentino Rossi :D


:ciao

:incaz

franceschettimarc 16/04/09 16:46

Re: Er6f - vs altre carenate 600 yamaha honda ecc
 
si infatti! probabilmente per l'uso scuteristico il 2c sarebbe l'ideale!

La scelta quindi , escludendo la suzuki, ers6 , fazer s2, cbf600 .... :( boh

Phos 16/04/09 16:53

Re: Er6f - vs altre carenate 600 yamaha honda ecc
 
Murtle non puoi dare del figlio di Rossi a tutti gli ignoranti :ridi
franceschettimarc (come mai questo nome? :D) devo dedurre per te vanno bene sia carenate sia semicarenate.
Ecco chiarisciti le idee e ti sarà più chiaro cosa prendere :ok
Come motore ti suggerirei un 2 cilindri: moderata potenza e moderati consumi. Quelli da te suggeriti sono buone scelte ed hanno l'ABS (che ti suggerirei come ti suggerisco di cercare nel wiki :ok)
Sebbene sia un modello molto rodato (non che sia un difetto, anzi) ti consiglio di valutare bene il v-strom 650 che è semi-carenato (lascia esposte le gambe): sella alta e comoda, buono per viaggiare in città anche se non agile nel traffico; per le uscite domenicali permette ampi spostamenti ed una percorrenza turistica nelle strade tortuose.
La piccola errina è totalmente carenata e ti permetterebbe di sgusciare più facilmente nel traffico, permette una guida più divertente in montagna. Io la uso tutto l'anno, diciamo che se sei sul bassino è una scelta obbligata, ma non certo una costrizione :okk
Magari dicci i tuoi dubbi...

franceschettimarc 16/04/09 17:05

Re: Er6f - vs altre carenate 600 yamaha honda ecc
 
bassino no, 175, penso normale!
carenate/semicarenate mi piacciono entrambe.
la er6f mi piace, si guida una meraviglia. mi da un sacco fastidio che il prezzo sia cresciuto un sacco! quindi a parita' di prezzo volevo guardare altrove. la fazer non credo sia sto granche' perche farla arrivare a 11000 giri non e' cosa da sempre. quindi forse la scarterei. la cbf600 non e' niente male, e la vedo pure comodina nel traffico. il vstorm forse proprio come dice did80 fa un po nonno!

Phos 16/04/09 17:27

Re: Er6f - vs altre carenate 600 yamaha honda ecc
 
franc... (insomma bello lungo eh? :D) io sono 1,70 e vstrom scartato (arrivavo alle pedaline :))
Se vuoi sapere come una moto si muove in città mettila sul circuito d'esame per la patente...
Per curiosità prova a dare una occhiata ai consumi... ;)

Messaggio aggiunto alle 18:27.

franc... (insomma bello lungo eh? :D) io sono 1,70 e vstrom scartato (arrivavo alle pedaline :))
Se vuoi sapere come una moto si muove in città mettila sul circuito d'esame per la patente...
Per curiosità prova a dare una occhiata ai consumi... ;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:20.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.