ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   CONSIGLI PER L'ACQUISTO (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=99)
-   -   Pochi giorni,tanti dubbi!!! (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=7034)

zioenzino 07/02/09 23:21

Pochi giorni,tanti dubbi!!!

Ciao raga sono di TOrino e tra qualche giorno la ritiro anchio, comprata da moto style dato in permuta mio usato(nesus 500 06 ) piu circa 1.700 euro.
Non vedo l ore di ritirarla ,anche se ho qualche dubbio sulla guida (non ho mai guidato una moto,solo scooter) spero di non trovare troppe difficolta.(piu che altro sulla frenata ,visto che il mio nexus ha la frenata integrale) accetto consigli.!!!!!
Come ho gia detto io ho sembre avuto scooter vespa 125- malaguti password 250 ed infine il gilera nexus 500, tutto questo in circa 4 anni(mia moglie mi ha detyto che se ne cambio ancora uno mi caccia di casa)ho percorso in tutti questi anni circa 30mila km,per di piu la domenica mattina tra i vari coll del lis bardonecchia cesana , crisollo ,mongenisio ecc.
Un consiglio ho saputo che si puo montare una sella piu bassa ( siccome sono solo basso 1,65 cm)potra essermi utile??? qualcuno di voi la montata??
ciao a tutti ( sto facendo il conto alla rovescia dei giorni che mancano)

Urano 08/02/09 00:20

Re: Pochi giorni,tanti dubbi!!!

Consigli?
partiamo dal "basso". :D
ad 1,65 effettivamente non sei un gigante, ma ci sono tante ragazze che usano la nostra errina con soddisfazione usando solo un po' d'attenzione.
secondo me della sella ribassata non ne avrai bisogno, una volta presa la mano...
datti qualche giorno.

consigli per il resto.
cercati e leggiti (su internet, ma ci sono i riferimenti anche qua sul forum) i consigli di guida del principe brutto, in particolare sul modo di "scansionare" la strada di fronte e su come frenare.

fai le cose con calma, non cercare subito la spalla della gomma.
fai le cose con calma, non cercare subito l'accelerazione da figo al semaforo.

e renditi conto DA SUBITO che non sei più su uno scooter.
quindi niente infradito e magliettina, no, neanche se fa un caldo infernale.
se proprio ci sono i cammelli per strada non ce la fai a metterti almeno i guanti, un casco integrale, stivaletti ed il paraschiena la scelta giusta non è andare in maglietta, la scelta giusta è andare in macchina ed accendere l'aria condizionata.

per il resto rilassati, la nostra moto è una buona compagna ed un'insegnante paziente.
con i chilometri verrà anche la sicurezza e la tranquillità.
e poi cadrai.
e ti accorgerai che la sicurezza e la tranquillità non ti devono far spegnere il cervello.
e dal quel momento comincerai ad imparare davvero ad andare in moto.

benvenuto.

:ok

Mikro-mx 08/02/09 01:19

Come non quotarti Urano! :ok

cts 08/02/09 06:33

Per cortesia, evita il crossposting, grazie (e benvenut :) !)

Ah, hai votato per la moto di Nardo?

Per i tuoi dubbi: link.

Ciao.

diecidecimi 08/02/09 08:30

Quote:

Originariamente inviata da Urano (Messaggio 302385)

e poi cadrai.

:ok

Urano ha detto quasi tutto.
Manca solo l'emoticon dell'omino che si tocca le .... :D

Urano 08/02/09 10:30

Quote:

Originariamente inviata da cts (Messaggio 302391)
Ah, hai votato per la moto di Nardo?

cts, il mastino di er6italia... :ridi :D :D

Quote:

Originariamente inviata da diecidecimi (Messaggio 302395)

bisognerebbe farla, in effetti... :D

Simo 08/02/09 10:32

Quote:

Originariamente inviata da diecidecimi (Messaggio 302395)
Urano ha detto quasi tutto.

[Mode offtopic on] http://i450.photobucket.com/albums/q.../smilies88.gif [Mode offtopic off]

VFRMacs 08/02/09 10:40

:ridi2

é bello stare con amici ... :ok

Ura ti ha raccontato le cose principali che devi sapere ... :ok
Odio dare ragione a urrà ... :ridi2

matteotonno 08/02/09 10:54

tranquillo anche io sono "nanetto" come te:piangi3
dopo un po di esperienza vedrai che non ci saranno problemi basta fare un po di attenzione
io non prenderei la sella ribassata costa un sacco e tra qualche mese non ne sentirai il bisogno
certo non riusciamo a mettere entrambi i piedi a terra ma come si dice sempre la moto cade solo
da una parte alla volta :D

zioenzino 23/02/09 20:08

Mercoledi (salvo contratempi) lan ritiro.

Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:49.